La celebrazione

Rezzoaglio, arriva la festa del Sacro Cuore di Maria

Per facilitare la partecipazione alla giornata di domenica 25 agosto, è stato organizzato un servizio di pulmino con partenza da Alpepiana dalle 9.30

Rezzoaglio, arriva la festa del Sacro Cuore di Maria
Pubblicato:

Domenica 25 agosto, nella frazione di Lovari nel Comune di Rezzoaglio, si terrà la festa del Sacro Cuore di Maria presso il Tempio della Fraternità.

Il programma della giornata

La giornata inizierà alle 11 con la celebrazione della messa, durante la quale verranno ricordati tutti i caduti delle guerre, con un pensiero particolare ai figli della frazione. Verranno commemorati l'alpino Terenzio Bacigalupi, deceduto e sepolto in una fossa comune in Russia, e il carabiniere Pagliughi Sisto, che perse la vita in Austria.
La funzione sarà animata dal gruppo musicale Santemo Group, le cui note accompagneranno i momenti di riflessione e preghiera, tra cui la lettura della preghiera dell'alpino e del carabiniere. Seguirà la deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti.

Dopo la cerimonia, la statua della Madonna sarà portata in processione per le vie del paese.

Per facilitare la partecipazione all'evento, è stato organizzato un servizio di pulmino con partenza da Alpepiana, presso il Circolo Lagin, dalle ore 9.30, che permetterà così a tutti di raggiungere Lovari comodamente e senza preoccupazioni logistiche.

Al termine della celebrazione religiosa, a partire dalle ore 12.30, i partecipanti potranno ritrovarsi per un pranzo conviviale nella località vicina di Alpepiana, presso il Circolo Polisportivo Lagin. Il menù comprenderà antipasti misti, tagliatelle al sugo di funghi, cosce di pollo e patate, formaggio, torta e dolci vari,

Per informazioni e prenotazioni al pranzo, è possibile contattare i numeri telefonici 3281756690 e 3478402164.

A coronare la giornata, vi sarà una lotteria con premi e una cerimonia di premiazione delle associazioni e delle autorità locali.

Seguici sui nostri canali