sestri levante

Riviera International Film Festival: aperta la biglietteria per masterclass, talk, film e documentari

Nicolas Maupas e Damiano Gavino di “Un professore”, Rossella Brescia e Carlotta Natoli da “Il Santone” e Martina Stella si aggiungono a Susan Sarandon, Andrew Dominik, Eva Orner, Pietro Scalia e agli altri grandi nomi già annunciati. A Sestri Levante anche Giancarlo Commare, Gianmarco Saurino e Michela Giraud per l’anteprima di “Maschile plurale”

Riviera International Film Festival: aperta la biglietteria per masterclass, talk, film e documentari
Pubblicato:

Dopo le prime anticipazioni su alcuni dei grandi nomi attesi a Sestri Levante dal 7 al 12 maggio prossimi, il Riviera International Film Festival apre oggi la biglietteria per assistere alle esclusive masterclass, ai talk e panel gratuiti e alle decine di film, documentari e corti, in concorso e non, fra i quali non mancheranno le anteprime italiane e internazionali.

Gli ospiti dell'edizione 2024

Il Riff Lounge nella centralissima piazza Matteotti, stretta tra la Baia del Silenzio e la Baia delle Favole, sarà come sempre teatro dei talk con i grandi protagonisti del piccolo e grande schermo e dei panel dedicati al mondo dell’industria cinematografica. Tante le stelle del cinema e delle serie tv più amate che si alterneranno sul palco: tra queste Martina Stella mercoledì 8 maggio alle 17, Nicolas Maupas e Damiano Gavino da “Un professore” venerdì 10 alle 19:30, Rossella Brescia e Carlotta Natoli de “Il Santone” sabato 11 alle ore 18, in attesa di annunciare, nei prossimi giorni, altri nomi di prima grandezza e amatissimi dal grande pubblico.

Come è noto, poi, saranno ben tre i vincitori di Premi Oscar presenti quest’anno, a cominciare dalla star di Hollywood Susan Sarandon, migliore attrice per “Dead Man Walking” nel 1996, che terrà la sua masterclass sabato 11 maggio alle ore 11, e poi l’editor Pietro Scalia (venerdì 10 maggio ore 11), due statuette al miglior montaggio per “JFK” e “Black Hawk Down”, e la regista Eva Orner (domenica 12 maggio ore 11), Oscar per il documentario “Taxi to the Dark Side” e al Riff anche in qualità di presidente della giuria Documentari, mentre quella dei Film sarà presieduta da Andrew Dominik (masterclass venerdì 10 maggio ore 18), regista de “L’Assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford” e, più recentemente, del controverso “Blonde”, a sua volta protagonista di una masterclass sull’approccio al grande schermo. A completare il programma di queste esclusive “lezioni di cinema”, tutte all’ex Convento dell’Annunziata, il re degli effetti speciali Francesco Grisi (sabato 11 maggio ore 14:30), già collaboratore, tra gli altri, di Gabriele Salvatores e Michelangelo Antonioni.

E poi, naturalmente, c’è il Cinema Ariston, vero cuore del Festival con la proiezione a ciclo continuo per tutta la settimana di decine di film, documentari e cortometraggi, in concorso e non. Se l’apertura, come già anticipato, sarà con “Io e il secco”, unico film italiano in gara, che verrà presentato dal cast al completo presente sul Red carpet inaugurale di martedì 7 maggio a partire dalle 17:30, da segnalare è anche l’anteprima di “Maschile plurale” alla presenza dei protagonisti Giancarlo Commare, Gianmarco Saurino e Michela Giraud.
Per tutti i dettagli sul programma e le ultime novità si rimanda al sito ufficiale www.rivierafilm.org, su cui sarà anche possibile prenotare il proprio posto per assistere agli Evanti.

Il Riviera International Film Festival è sostenuto da Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi srl, Associazione Albergatori Sestri Levante, Consorzio Sestri Levante In e Regione Liguria, main sponsor Duferco Energia e Redelfi.
Main media partner: The Hollywood Reporter Roma
Media partner: Ciak, Coming Soon, Corriere dello Sport, Donna Moderna, Fred Radio, Sky Documentaries.
Con il patrocinio di Rai Liguria

Seguici sui nostri canali