la manifestazione

Sabato 20 luglio a Lavagna torna LiB - Libri in Borgo

Dalle 10 alle 23, quest'anno in piazza della Libertà

Sabato 20 luglio a Lavagna torna LiB - Libri in Borgo
Pubblicato:

Si rinnova con diverse novità, ma resta lo spirito alla base della manifestazione: offrire uno spazio per la cultura, per lo scambio e l’incontro. Torna LiB – Libri in Borgo, la piccola fiera dell’editoria che prevede la presenza di autori, associazioni e case editrici, oltre a presentazioni, letture e laboratori dedicati ai più piccoli.

Le info utili

Due le novità di questa edizione. Prima fra tutte la location, che resta a Lavagna ma vedrà gli espositori nella centralissima piazza della Libertà, poi la decisione di ridurre a una giornata la fiera per concentrare in un’unica giornata i vari eventi.

La data sarà quella del 20 luglio, l’orario di apertura dalle 10 alle 23: nello spazio della piazza ci saranno tanti gazebo, dove trovare la prossima lettura per l’estate o scambiare quattro chiacchiere con gli autori e le autrici presenti.

Non mancheranno gli eventi nell’arco della giornata, che si preannuncia ricca grazie a un programma articolato pensato per grandi e piccini.

Per gli adulti sono in programma alcune presentazioni.

In una location distaccata, ovvero il giardino interno della Trattoria U Pescou, alle 10,15, HIROAndCo e Maschietto Editore propongono “Il Sabato dei libri” con gli autori Francesco Bergamasco e Moka Monica Zanon. Prenotazione obbligatoria, evento gratuito. Mail: hiroandco.info@gmail.com

Nella stessa location della fiera alle 11, appuntamento con Giorgio “Getto” Viarengo e il libro “Giugno 1924 – Il Tigullio nei giorni dell’assassinio di Giacomo Matteotti”, a cura dell’Associazione Culturale L’Agorà di Lavagna.

L’ultima presentazione è in programma alle 21 e si parlerà di “RUN: pagine di viaggio” con la presentazione dei libri “Io devo andare, io devo restare” di Nunzio Festa e “La rivincita del coyote” di Mattia Cuelli (BookTribu).

E per i “baby lettori”? C’è LiB dei piccoli che prevede: alle 10,30 la lettura animata, laboratorio creativo e presentazione del libro “Eva e il canto degli alberi” di Chiara Gianni (Saremo Alberi Editore) a cura di Libreria Leggi e Sogna di Sestri Levante. Alle 18, poi, spettacolo di Mago Joe per grandi e piccini.

Per tutta la giornata nello spazio bimbi, a cura della Libreria Leggi e Sogna di Sestri Levante, ci si potrà fermare a leggere e a fare attività creative.

Chi trovate a LiB 2024

Panesi Edizioni, AltreVoci Edizioni, Libreria Leggi e Sogna, Wilma Coero Borga, Associazione Futura APS, SBS Edizioni e Promozione, Tomolo Edigiò, Leucotea, Pub Me – Collana Policromia, eosliber, Maschietto Editore, Associazione Culturale “L’Agorà”, Zephyro Edizioni, Liguria Notizie, Plesio Editore, Marzia Gardella, Roberta Gabola, Cristina Origone, Irene Licia Melloni, Paola Botto e Silvestra Sbarbaro, Davide De Lise e Daniela Carmen Mainardi.

"Si ringrazia il Comune di Lavagna per il patrocinio e il supporto, organizzazione a cura di Panesi Edizioni e aperta parentesi {comunicazione}, con la collaborazione di Libreria Leggi e Sogna di Sestri Levante, Libreria Fieschi di Lavagna, Arciragazzi, Libringioco e CIV", scrivono gli organizzatori.

Seguici sui nostri canali