Recco

Sagra del Fuoco, sale l'attesa

Svelato il programma generale dell'edizione 2023

Sagra del Fuoco, sale l'attesa
Pubblicato:

A meno di un mese dall’arrivo delle giornate clou dell’edizione 2023 della Sagra del Fuoco, sale l’attesa a Recco per il ritorno di una delle manifestazioni più importanti del Levante: nei giorni scorsi, peraltro, è già stato pubblicato il programma generale dei festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Suffragio.

I Quartieri vanno "a turno"

Ecco il primo appuntamento in vista: domenica 20 agosto i rappresentanti dei sette Quartieri protagonisti della manifestazione, con indosso le magliette con i colori del proprio rione e muniti della tradizionale “sacchetta”, inizieranno ad andare “a turno” dando il via alla raccolta delle offerte a sostegno della “festa dell’otto settembre”. È il momento che sancisce la partenza della festa vera e propria, il segnale che ricorda anche ai più distratti che i festeggiamenti in onore della Suffragina si stanno avvicinando.

La "Cena sul sagrato"

Fra le prossime iniziative in programma, c’è la “Cena sul sagrato”, che avrà luogo venerdì 25 agosto alle 20:30 sul sagrato del santuario di Nostra Signora del Suffragio. La quota di partecipazione è di 25 euro (13 euro per i bambini fino ai 12 anni di età): le persone interessate devono avanzare la propria richiesta di adesione entro martedì 22 agosto presso la Pro Loco di Recco.

Gli spettacoli pirotecnici

Impossibile già adesso non citare gli spettacoli pirotecnici: non mancano novità quest’anno per quanto riguarda la presenza dei professionisti chiamati dai Quartieri ad allestire i fuochi d’artificio.
Giovedì 7 settembre romperà il ghiaccio il Quartiere Bastia, che quest’anno, per l’allestimento del proprio spettacolo, si affida a Piromagia di Gaetano Russo, da Pannarano (Benevento), arriverà poi lo spettacolo del Quartiere Ponte, con un’altra novità rispetto all’anno scorso ovvero la presente collaborazione con Carmine Lieto, da Visciano (Napoli). Chiuderà la serata lo spettacolo del Quartiere Collodari allestito da “Boccia & Nappi”, da Palma Campania (Napoli).
Venerdì 8 settembre non mancherà lo spettacolo pirotecnico “di giorno” del Quartiere Verzemma, curato da Senatore Fireworks, da Cava de’ Tirreni (Salerno): in serata spazio allo spettacolo pirotecnico del Quartiere San Martino curato da Gerardo Scudo, da Ercolano (Napoli), a quello del Quartiere Spiaggia, preparato da Luigi Di Matteo, da Sant’Antimo (Napoli) e a quello del Quartiere Liceto allestito da Giuseppe Catapano, da Ottaviano (Napoli).

Seguici sui nostri canali