San Fruttuoso a lume di candela per il tributo al Cristo degli Abissi
Tutti i dettagli sulla suggestiva serata di giovedì 29 agosto
Il borgo di San Fruttuoso si prepara ad accogliere una serata suggestiva in programma per giovedì 29 agosto, in occasione del tradizionale tributo al Cristo degli Abissi. L'evento, organizzato dal Centro Subacqueo Mediterraneo "Duilio Marcante", sarà caratterizzato da un'atmosfera magica, con il borgo illuminato esclusivamente dalla luce delle candele.
La serata offrirà ai visitatori un'esperienza straordinaria, con l'apertura serale dell'antica Abbazia di San Fruttuoso. Dalle 21 alle 22, sarà possibile assistere alla processione dei subacquei direttamente dai saloni di rappresentanza duecenteschi dell'Abbazia, aggiungendo un tocco di storia e spiritualità all'evento.
Biglietti e dettagli pratici
L'ingresso all'Abbazia sarà possibile con un biglietto acquistabile la sera stessa presso la biglietteria. L'evento è gratuito per gli iscritti al FAI e i residenti del Comune di Camogli, mentre per gli altri visitatori il costo del biglietto sarà di 9 euro (ridotto 5 euro per giovani tra i 6 e i 18 anni e per studenti fino a 25 anni). Le famiglie potranno usufruire di un biglietto cumulativo al prezzo di 24 euro.
Come arrivare e ulteriori informazioni
Per raggiungere San Fruttuoso, i visitatori potranno usufruire del servizio di battelli da Camogli, Recco, Portofino, Santa Margherita Ligure e Rapallo, salvo condizioni meteomarine avverse. In caso di maltempo e sospensione del servizio di trasporto via mare, l'Abbazia resterà chiusa alle visite.
Per ulteriori dettagli e prenotazioni, è possibile contattare l'Abbazia al numero 0185772703 o via email all'indirizzo fai.sanfruttuoso@fondoambiente.it. Per gli orari dei battelli, consultare i siti www.golfoparadiso.it e www.traghettiportofino.it.