Eventi
vela

Santa Margherita si prepara alle Regate Primavera

Le novità: la Mylius Cup e il punto ospitalità in banchina

Santa Margherita si prepara alle Regate Primavera
Eventi Rapallo - Santa Margherita, 20 Aprile 2022 ore 17:19

Il Comune di Santa Margherita Ligure in prima fila anche quest’anno nell’ospitare le “Regate di Primavera” organizzate dallo Yacht Club Italiano tra venerdì 22 e lunedì 25 aprile e aperte a yacht di lunghezza superiore ai diciotto metri.

Da parte dell’Amministrazione comunale vengono garantiti alla rassegna sportiva sia il patrocinio sia una fattiva collaborazione logistica. Nel contesto delle “Regate di Primavera” è del resto prevista anche la Mylius Cup, che vedrà gli scafi protagonisti ospitati in porto negli appositi posti barca gestiti dalla Progetto Santa Margherita Srl, Società in house del Comune.

Novità rispetto alle edizioni precedenti, l’allestimento, nell’area del porto di Santa Margherita Ligure, di una zona appositamente adibita all’accoglienza di tutte le persone coinvolte in queste regate.

Il Comune riconosce come la portata di questo evento sportivo, che si inserisce a tutti gli effetti nella tradizione velica di Santa Margherita Ligure, garantisca alla città una significativa visibilità mediatica e promozionale a livello turistico, grazie alla presenza di equipaggi provenienti da ogni parte del mondo e all’attenzione dei media verso la manifestazione.

«Santa Margherita Ligure si conferma uno dei punti di approdo delle grandi regate del Mediterraneo - sottolineano il Sindaco Paolo Donadoni e la Consigliera comunale delegata allo Sport Patrizia Marchesini - La nostra cittadina, per tradizione e accoglienza nel saper fornire servizi, mantiene il proprio appeal e la propria capacità di attirare i grandi sponsor».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter