Eventi
recco

“Sapori in Paradiso”, la focaccia di Recco incontra i salumi piacentini

Parteciperà anche il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana

“Sapori in Paradiso”, la focaccia di Recco incontra i salumi piacentini
Eventi Golfo Paradiso, 13 Luglio 2022 ore 14:52

Secondo incontro per la manifestazione di valorizzazione delle eccellenze del gusto “Sapori in Paradiso”, da Recco a San Fruttuoso, a cui parteciperà, nella giornata di giovedì 14 luglio, il vice presidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura Alessandro Piana.

“Dalla vicinanza geografica e dalla medesima cura nella realizzazione nasce l’assonanza e la golosa combinazione tra la focaccia di Recco col formaggio IGP e i salumi DOP piacentini – spiega l’assessore all’Agricoltura regionale Alessandro Piana – che verranno veicolati tramite il press tour e la presentazione dei due rispettivi Consorzi di Tutela promotori di Sapori in Paradiso”.

Anche venerdì 15 luglio ci saranno attività di riscoperta nel Levante con la visita al borgo marinaro di Camogli e poi l’evento a Recco con show cooking del pesto al mortaio, trofie e focaccia seguito da visita culturale. “Un ulteriore modo, tramite due giorni di incontri riservati ai comunicatori e alla stampa, per valorizzare il territorio – conclude Piana - mediante i suoi sapori, indice del dinamismo di un settore alla ricerca di una più variegata dimensione, sempre nella piena tutela della riconoscibilità dei prodotti gastronomici certificati e della tutela delle nostre tradizioni”. Maggiori informazioni sul sito www.focacciadirecco.it

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter