Eventi
LA MANIFESTAZIONE

Seconda giornata di Chiavari in Fiore

Segna la riapertura degli eventi

Seconda giornata di Chiavari in Fiore
Eventi Chiavari - Lavagna, 16 Maggio 2021 ore 07:39

Seconda giornata di Chiavari in Fiore: la manifestazione quest'anno spegne 18 candeline.

La mostra-mercato di fiori e piante ornamentali e di attrezzature per gli esterni.

Anche oggi si prosegue: l'evento in ricordo di Claudio Sanguineti, ideatore dell'evento, si svolge nel centro storico di Chiavari. Via Martiri della Liberazione, piazza Mazzini, via Rivarola, piazza Matteotti, corso Garibaldi e via Vittorio Veneto si sono trasformate in una grande serra a cielo aperto in occasione della mostra-mercato di fiori e piante ornamentali e di attrezzature per gli esterni. L'evento è organizzato da Comune di Chiavari, Civ di Chiavari, Confcommercio, Camera di Commercio di Genova e Promotour.

 

Segna la riapertura degli eventi

Un modo originale per salutare la bella stagione e, soprattutto, per celebrare la riapertura di eventi e manifestazioni in città, non più organizzati da più di un anno per l’emergenza sanitaria. Città che per l’occasione si è “vestita” floreale, addobbando aiuole e arredo urbano cittadino: «I nostri giardinieri hanno lavorato per allestire l’aiuola di Piazza Matteotti, la rotatoria de La Franca e altre aree verdi della città – ha detto il presidente del consiglio comunale Antonio Segalerba -. Chiavari in fiore è una delle più belle manifestazioni nel centro di Chiavari. Un ringraziamento particolare alla presidente del CIV Alessandra Torre che organizza l’importante evento, e a tutto lo staff di collaboratori. C’è voglia di ripartire e di uscire da questo periodo difficile con una manifestazione colorata e piena di natura. L’assessore Gianluca Ratto alla promozione della città, e il consigliere Stefano Trocar hanno supportato l’organizzazione dell’evento».

Viabilità

Per quanto riguarda la viabilità, dalle ore 7 del 15 maggio alle 23 del 16 maggio, e comunque fino a cessata necessità: interdetta la circolazione veicolare e la sosta a tutte le categorie di veicoli in piazza Matteotti e in corso Garibaldi, nel tratto compreso fino a via Delpino; vietata la sosta in piazza Verdi e in via Entella, nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Marsala, circolazione veicolare consentita a doppio senso solo per i veicoli diretti e in uscita dai posti auto privati in via Entella, salita Gianelli e via Ravaschieri; interdetta la circolazione in passo delle Clarisse: i veicoli che transitano in via Entella, con direzione levante, sono obbligati a svoltare in via Marsala.

Alcune foto della manifestazione, la gallery:

7 foto Sfoglia la gallery