Portobello

Sestri Levante, tutto pronto per la Barcarolata

Sabato 13 luglio a partire dalle 21 in Baia del Silenzio

Sestri Levante, tutto pronto per la Barcarolata
Pubblicato:

Tutto è pronto a Sestri Levante per la tradizionale Barcarolata, in programma sabato 13 luglio nella splendida cornice della Baia del Silenzio. Sarà una serata all’insegna del divertimento grazie alla conduzione del comico, ventriloquo e illusionista Enrico Balsamo, che intratterrà il pubblico durante la sfilata delle numerose imbarcazioni in gara. Dai tradizionali gozzi alle agili lancette, ogni imbarcazione sarà allestita con cura e creatività dai barcaioli.

Sabato 13 luglio a partire dalle 21 in Baia del Silenzio

L’inizio della serata è previsto alle 21. Come da tradizione, dopo l’annuncio tanto atteso dei vincitori dell’edizione 2024, ci sarà un magnifico spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo sopra la Baia del Silenzio con un gioco di luci e colori unico e imperdibile.

La giuria, composta da Gian Paolo Benedetti, presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Ianni, assessore agli Eventi e Turismo, Federica Genovese, comandante della Polizia locale di Sestri Levante, Mario Lo Presti, comandante della Guardia di Finanza tenenza di Sestri Levante, Sergio Maddalena, comandante della Capitaneria di porto di Sestri Levante, Giada Conti, capitano della Compagnia dei Carabinieri di Sestri Levante e il giornalista genovese Mauro Boccaccio, avrà il compito di valutare le imbarcazioni e di assegnare i premi in palio.

L’evento è organizzato dal Comune di Sestri Levante con il patrocinio e il contributo di Regione Liguria, sotto la direzione artistica di Flying Donkeys Productions, con il supporto logistico di Mediaterraneo Servizi e la collaborazione della Lega Navale Italiana sez. Sestri Levante per la segreteria organizzativa.

Seguici sui nostri canali