Eventi
Slow Fish

Slow Fish: il presidente Toti in visita allo stand di Regione Liguria

Ecco lo stand dedicato alla Liguria che indirizza i visitatori nei percorsi della città

Slow Fish: il presidente Toti in visita allo stand di Regione Liguria
Eventi Chiavari - Lavagna, 01 Luglio 2021 ore 15:45

Le parole di Giovanni Toti

Così parla il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in visita allo stand di Regione Liguria in occasione di Slow Fish, allestito in piazza De Ferrari:

“Siamo orgogliosi di ospitare a Genova Slow Fish, la prima manifestazione nazionale di questo genere che avviene del nostro Paese dopo la fase più critica della pandemia che abbiamo attraversato in questo anno e mezzo. È un appuntamento che qualifica la nostra ripartenza, unendo la bellezza, le tradizioni, l’enogastronomia e la cultura della nostra terra con quella della sostenibilità. Lo stand di Regione Liguria è stato concepito come il centro di una presenza diffusa nella città tramite il coinvolgimento di tanti settori, dalla ristorazione di livello alle botteghe storiche, dalla pesca all’ artigianato. La Liguria è in deciso “Restart”: lo stiamo facendo con il piede giusto”.

La collaborazione con Disney Pixar

Lo stand della Regione è una sorta di hub che ha il compito di rappresentare la Liguria e allo stesso tempo indirizzare i visitatori nei percorsi disponibili in città.
Lo spazio, reale e immaginario insieme, realizzato anche grazie alla collaborazione con Disney Pixar in occasione del lancio del film Luca, rappresenta insieme un borgo, la campagna e il mare della Liguria, un luogo in cui la tipica piazzetta ligure si tramuta nella campagna dei muretti a secco, degli ulivi e della vite (grazie alla collaborazione con l’Istituto Marsano di Genova), per poi sprofondare nel mare.

Il punto informativo

Su uno dei lati esterni è stato allestito un punto informativo che mette a disposizione dei visitatori una serie di opportunità frutto della collaborazione con diverse associazioni, quali le esperienze di Artigiani di Liguria, le visite nelle botteghe storiche di Genova, i menu, le prelibatezze e i laboratori di Liguria Gourmet, le degustazioni e la possibilità di andare alla scoperta delle tecniche dei pescatori liguri.