Eventi
I concerti

Teatro Sociale di Camogli, doppio appuntamento con la musica domenica 6 novembre

Alle 12 e alle 18

Teatro Sociale di Camogli, doppio appuntamento con la musica domenica 6 novembre
Eventi Golfo Paradiso, 01 Novembre 2022 ore 09:03

Doppio appuntamento con la musica domenica 6 novembre al Teatro Sociale di Camogli: un Concerto Aperitivo alle 12 con raffinata musica da camera per corno e pianoforte e una sorpresa alle 18, ovvero musica classica pronta a diventare la musica più scatenata e divertente in campo grazie alla fantasia sfrenata di un gruppo di musicisti.

L’appuntamento alle 12

Un Concerto Aperitivo alla scoperta del corno: uno degli strumenti più evocativi e anche uno dei più versatili, capace di passare da morbidezze vellutate a squilli luminosi. Si esibiranno Elisa Bognetti (corno) e Dario Bonuccelli (pianoforte).

L’appuntamento alle 18

Protagonista di questo appuntamento è “Il Cinquetto”, gruppo formato da cinque professori d’orchestra (Giuseppe Carotenuto, Salvatore Lombardo, Angelo Casoria, Nicola Marino e Gianni Stocco) legati da una complicità musicale fuori dagli schemi. Portando in scena un fantasioso percorso che rilegge alcuni brani della tradizione classica, passando attraverso Bach, Rossini, Mozart fino a toccare compositori romantici e moderni, i cinque amici e colleghi giocano con la musica dialogando amichevolmente tra loro e col pubblico in maniera buffa e umoristica. Un modo di far musica diverso, divertito e divertente, che nel 2019 ha fatto applaudire e ridere fino alle lacrime il pubblico e la giuria della celebre trasmissione televisiva di Canale 5 “Tú sí que vales”.

Per informazioni su come assistere agli eventi

Per reperire tutte le informazioni utili da sapere per poter assistere agli spettacoli occorre consultare il sito web www.teatrosocialecamogli.it.

Seguici sui nostri canali