Eventi
Santa Margherita Ligure

Teatro sotto le stelle, la rassegna

Giovedì 1 e lunedì 5 settembre

Teatro sotto le stelle, la rassegna
Eventi Rapallo - Santa Margherita, 31 Agosto 2022 ore 11:19

Giovedì 1 e lunedì 5 settembre doppio appuntamento, al Parco del Flauto Magico di corso Rainusso a Santa Margherita Ligure, con la prima edizione della rassegna “Teatro sotto le stelle”, sempre a partire dalle ore 21. Iniziativa a cura dell’Associazione Limelight e organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure.

L'evento di giovedì 1 settembre

Giovedì la giovane artista Beatrice Schiaffino si esibirà in un monologo di Andrea Balzola dal titolo “La Papessa”, su musiche originali di Alessandro Panatteri, costumi di Loredana Redivo, per la regia di Carmen Di Marzo. “La Papessa” è uno spettacolo in bilico tra storia e realtà, dove quello che conta è la forza del messaggio. Intensità, profondità, umanità. “La Papessa” rappresenta un’immagine di donna possente che, proprio a causa del suo profondo, urgente, violento bisogno di conoscenza, vive dilaniata da un atroce conflitto, quello di assecondare il suo essere donna e negarlo costantemente. La donna che vuole sapere è pericolosa. La donna che sa è ancora più pericolosa. Lo spettacolo dura sessanta minuti.

L'evento di lunedì 5 settembre

Lunedì 5 settembre il Gruppo Artistico Teatrale di Moneglia metterà in scena “Il Dio del Massacro”, tratto dall’opera teatrale della drammaturga e scrittrice francese Yasmina Reza, per la regia di Maria Grazia Rebuzzi. Personaggi e interpreti: Beatrice Houllié (Fausta Aieta), Massimo Houllié (Matteo Del Buono), Giulia Reille (Elisa Leverone), Damiano Reille (Adriano Delucchi). Fin dalle primissime battute di questa commedia, al tempo stesso esilarante e feroce, appare chiaro perché Roman Polanski abbia deciso di portarla sullo schermo, e perché attori come Isabelle Huppert, Ralph Fiennes e James Gandolfini abbiano voluto interpretarla a teatro. Poche volte, infatti, un autore è stato capace di squarciare con altrettanta soave crudeltà i veli destinati a ricoprire la costitutiva barbarie della creatura umana.

Informazioni utili

Ingresso libero sino ad esaurimento posti. Per ulteriori informazioni si possono contattare i Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita Ligure, telefonando allo 0185 205453. In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno all’auditorium della scuola media “Vittorio G. Rossi” dell’Istituto Comprensivo di Santa Margherita Ligure in via Generale Liuzzi 1. Al seguente link ulteriori dettagli su entrambi gli spettacoli: https://livesanta.it/giovedi-1-e-lunedi-5-settembre-alle-21-al-parco-del-flauto-magico-a-santa-margherita-ligure-prima-edizione-della-rassegna-teatro-sotto-le-stelle/.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter