The Wine Revolution, presentata la sesta edizione
Il prossimo 19 e 20 novembre all’ex Convento dell’Annunziata
Domenica 19 e lunedì 20 novembre, torna The Wine Revolution giunto alla sesta edizione a Sestri Levante.
Più di 80 vignaioli provenienti da tutta Italia e dall'estero, anche da Svizzera e Francia. 5 punti ristoro con le eccellenze dello street food e dei prodotti alimentari regionali ed italiani. Sarà possibile inoltre degustare vini particolari, sempre rigorosamente di filosofia naturale, provenienti dall'Est Europeo.
La manifestazione
L'attesa manifestazione, che si terrà domenica 19 (dalle ore 10:30 alle 19:00) e lunedì 20 novembre (dalle ore 11:00 alle 18:00) nell'ex Convento dell'Annunziata della Baia del Silenzio di Sestri Levante. Direttamente in loco sarà possibile acquistare il calice per
partecipare all'evento e con cui si potranno degustare tutti i vini prodotti dai vignaioli partecipanti.
Diverse le novità dell'edizione 2023 di TWR. Dalla metà di ottobre è partita #TWROFF, una ricca anticipazione della rassegna con diversi produttori che si sono alternati nei locali del comprensorio e che hanno organizzato serate degustazione. I locali che hanno aderito alle iniziative sono "Vineria della Posta" di Sestri Levante, la "Brinca" di Ne, "Balin" di Sestri Levante, "Trattoria detta del Bruxa Boschi" di Genova, "Bar Rico" di Lavagna, "Agriturismo il Castagneto" di Castiglione Chiavarese, "Vino e Cucina" di Chiavari, "La Cereria" di Chiavari, "Capocotta" di Sestri Levante, "Enoteca Natua" di Lavagna, "Bar Giampiero" di Marina di Massa.
Per date, informazioni e l'elenco di tutti i produttori partecipanti possibile consultare il sito web thewinerevolution.it anche nelle pagine facebook e instagram.
Sestri Levante, per due giorni dunque, diventerà la Capitale Italiana del Vino di filosofia naturale:
"Siamo molto orgogliosi di questa manifestazione che di anno in anno cresce sempre di più - dicono gli organizzatori Nicoletta Zattone e Paolo Cogorno -. Una manifestazione dedicata a tutti gli amanti del vino che si sta sempre più indirizzando verso gli operatori del settore. La filosofia naturale non è solo una moda del momento ma un impegno e una scelta di vita verso un mondo più ecosostenibile. Una rivoluzione che riporta alle origini con tecniche moderne. Di anno in anno l'ottimo riscontro di pubblico che è diventato sempre più internazionale. The Wine Revolution è una manifestazione ormai considerata tra le più importanti d'Italia".
Come sempre ringraziamo il comune di Sestri Levante e Mediterraneo per il supporto e la disponibilità:
"Come Comune di Sestri Levante siamo molto lieti di patrocinare questa importante manifestazione - ha detto l'assessore comunale di Sestri Levante, Giuseppe Ianni -. Sestri Levante è "Città del Vino" pertanto siamo orgogliosi di ospitare all'ex convento dell'Annunziata della Baia del Silenzio questo evento che evidenzia anche il lavoro e le eccellenze dei produttori liguri".
Tra i produttori presenti in manifestazione, Federica Sala dell'azienda Casa del Diavolo di Castiglione Chiavarese e Giorgia Grande dell'azienda Giorgia Grande di Sesta Godano con terrazzamenti presenti nelle Cinque Terre:
"Siamo tornate in manifestazione per la sua splendida cornice e per l'opportunità di far conoscere ai visitatori i nostri prodotti e il nostro lavoro. Vi aspettiamo a The Wine Revolution 2023".