Eventi
La manifestazione

Torna la festa Estate Rossa

A Rapallo, in località San Pietro, dal 23 al 27 agosto

Torna la festa Estate Rossa
Eventi Rapallo - Santa Margherita, 22 Agosto 2022 ore 16:03

Sta per tornare "Estate Rossa", la festa organizzata da Rifondazione Comunista Rapallo e Santa Margherita Ligure: si parte domani, martedì 23 agosto, mentre il sipario calerà sabato prossimo, 27 agosto. Teatro della manifestazione la località San Pietro di Rapallo.

Una festa di autofinanziamento per poter garantire il prossimo anno la funzionalità delle aule per il doposcuola di studenti di tutti i livelli, i corsi di italiano per stranieri e le attività sociali che il succitato gruppo, circolo "G. Cassani", si impegna a portare avanti da sempre. Tutta la direzione didattica del doposcuola per bambini e ragazzi e i corsi di italiano per stranieri è gestita dai volontari della Tigullio R@P, Rete di Autorganizzazione Popolare, Associazione di Promozione Sociale – ETS, che ha sede presso il circolo "G. Cassani" del PRC.

Nel corso delle giornate in cui andrà in scena la manifestazione, il servizio bar sarà attivo a partire dalle 19 mentre il servizio ristorante a partire dalle 19:30. Ogni giorno sarà presente un piatto speciale (protagonista della serata di sabato, sottolineano gli organizzatori, sarà l'astice). Per prenotazioni: 348/3663478.

Non mancheranno le serate musicali con pista da ballo. Ecco chi si esibirà: Serena Group (martedì 23), Caravel (mercoledì 24 e giovedì 25), Armando & C. (venerdì 26), Michael e il suo gruppo (sabato 27).

Sabato 27 alle 18 si darà vita a un dibattito incentrato su vari temi fra cui le prossime elezioni politiche. Presenti Maurizio Acerbo (segretario nazionale PRC) e Sergio Dalmasso (segretario regionale PRC). Alle 21 è in programma la presentazione di Unione Popolare, lista presente alle prossime elezioni politiche. Presenti i sopracitati Acerbo e Dalmasso nonché il segretario della Federazione del Tigullio Mario Pistillo e Massimo Lombardi, capolista nel plurinominale alla camera per la Liguria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter