l'agenda

Tutti gli appuntamenti di oggi, domenica 3 marzo

Evento clou il concerto del grande violinista Uto Ughi a Santa Margherita

Tutti gli appuntamenti di oggi, domenica 3 marzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecco tutti gli appuntamenti di oggi, domenica 3 marzo.

A Chiavari per la rassegna “Obiettivo creatività”: alle 17.30, all’auditorium San Francesco, Lucilla Giagnoni porta in scena “Anima mundi”, uno spettacolo interamente dedicato a Giacomo Leopardi.

Concerto “Insieme nell’Europa unita”, alle 21 all’auditorium della Filarmonica di Chiavari: a esibirsi la giovane pianista Martina Meola, musiche di Doga, Schumann, Beethoven, Chopin, Liszt, Granados.

A Camogli va in scena al Teatro Sociale alle 16 “Note di donne degne di nota”, spettacolo di e con Anna Maria Sollima, con pianoforte suonato a quattro mani da Maria Paola Biondi e Debora Brunialti.

Grande musica a Santa Margherita Ligure con il concerto, alla Basilica di piazza Caprera, del violinista Uto Ughi, accompagnato al pianoforte da Leonardo Bartelloni, proporrà brani di Pugnani – Kreisler, Bach, Dvořák e De Falla, in un dialogo poetico e immaginario tra la voce del suo Guarneri del Gesù e le parole di Pino Petruzzelli. Al termine degustazione di vini della provincia di Genova, offerta e curata dall’Enoteca Regionale della Liguria nel vicino Auditorium Santa Margherita. L’ingresso è libero.

A Lavagna è stata annullata a causa dell'allerta meteo la fiera dell'agricoltura prevista in corso Genova. A Cavi alle 10.30 Anpi ricorda il 110° anniversario della nascita di Giovanni Sanguineti “Bocci” al busto in piazza Nazario Sauro, a Cavi.

A Sestri Levante apre alle 16 la mostra fotografica “Profumo di elicriso”, di Aurora Sanna nella sala Bo di Palazzo Fascie; sarà aperta fino al 10 marzo, con orario 9-13 e 14-17.

A Casarza Ligure concerto dei vincitori del primo concorso nazionale Corrado Rollero, giovani interpreti di pianoforte, chitarra, strumenti a fiato e formazioni da camera; appuntamento all’auditorium di Villa Sottanis, alle 21.

Seguici sui nostri canali