Tempo libero

Tutti gli eventi di oggi, domenica 30 giugno

Scopriamo insieme gli appuntamenti nel Levante

Tutti gli eventi di oggi, domenica 30 giugno
Pubblicato:

Un fine settimana ricco di eventi quello che sta per concludersi oggi, domenica 30 giugno. Scopriamo insieme gli appuntamenti della giornata.

Tutti gli appuntamenti

A Chiavari, a vent’anni dalla sua scomparsa, per ricordare la figura di Mirko Gualerzi, fra i fondatori del Laboratorio di Arteterapia, l’Associazione “Moaico”, sabato 29 giugno ha presentato presso la Sala Espositiva della Torre Civica, la mostra “Poesia incisa: Mirko Gualerzi”. L’esposizione comprende una serie di opere grafiche con le quali l’artista, utilizzando tecniche diverse (acquaforte, punta-
secca, xilografia, litografia, bulino su ardesia e su pietra) ha interpretato, con il suo linguaggio espressivo, testi poetici, evidenziando così i propri interessi letterari. La rassegna, patrocinata da Regione Liguria e Comune di Chiavari, potrà essere vsitata sino al 15 luglio. L’ingresso è libero e gratuito. Orari: 10-12 e 16-19.

a partire dalle 19:30, festa al Campo dell’Agricola in via dei Lertora 26 con stand gastronomici: specialità minestrone, testaroli, cuculli, pollo e salsiccia alla piastra, previsti anche giochi per bambini e ragazzi, musica e karaoke ed estrazione premi.

Inoltre, si rinnova l'appuntamento con Tipicamente Chiavari, il mercatino agroalimentare organizzato ogni ultimo weekend del mese da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune.

 

A Lavagna, nella frazione di Cavi, ultimo giorno per la mostra itinerante del Circolo Fotografico DLF che celebra i 50 anni di “The Dark Side of the Moon”: si tratta infatti della terza tappa ed è allestita nella Sale Cogne a Cavi di Lavagna, in piazza Nazario Sauro 5. Un mondo di immagini che rendono omaggio a questo capolavoro musicale. Orari: 18-22.

 

A San Colombano Certenoli, in Val Cichero si balla con l’orchestra William Band. L’apertura degli stand gastronomici nelle due serate è fissata per le 19:30, con ravioli fatti in casa a farla da padrone.

A Calvari c'è invece la Festa di San Pietro. Alle 20 apertura stand gastronomici, alle 21:30 inizio serata musicale con la Banda Martinelli, a seguire Dj Guru.

 

A Santo Stefano d'Aveto rombano i motori col raduno di auto e moto d'epoca. Alle 8:30 ritrovo in via Parma a Chiavari, da dove, alle 9:30,
prenderà il via il tour che porterà i partecipanti a Santo Stefano dove è previsto un aperitivo di benvenuto presso il Bar Miravalle. Per tutte le info, Sara Sara 348 6189707 o Luca 349 8772689.

 

A Sestri Levante ultimo giorno per visitare sibile visitare al secondo piano di Palazzo Fascie, in corso Colombo, la mostra “Danzare nella storia". Un viaggio nella Genova del Siglo de Oro”. Gratie d’Amore in prima linea nella cura dell’iniziativa.

 

A Recco, l’Acli di Polanesi apre la stagione estiva 2024 nella giornata di domenica 30 giugno con una conviviale iniziativa, ovvero il torneo di Burraco “Colori e profumi d’Estate". Alle 16 è fissato l’accreditamento delle coppie mentre il torneo inizierà alle 16:30. Apericena in programma successivamente.

 

Ad Avegno si chiude la lunga serie delle feste patronali del Golfo Paradiso: alle 21:30 ci sarà l'orchestra Primavera.

Seguici sui nostri canali