Il traguardo

Un libro per celebrare i 100 anni di storia della stazione di Sestri Levante

All'evento sarà presente l'Onorevole Edoardo Rixi, viceministro delle infrastrutture e dei trasporti

Un libro per celebrare i 100 anni di storia della stazione di Sestri Levante
Un grande traguardo, quello dei 100 anni di storia della stazione ferroviaria di Sestri Levante, che verrà celebrato con un appuntamento pubblico.

L’evento

Appuntamento per sabato 18 ottobre alle 17, al Grand Hotel dei Castelli, in via Penisola Levante 26.

L’evento, organizzato dall’associazione culturale “O Leûdo”, gode del patrocinio di Regione Liguria, della Consulta Ligure, del Gruppo Ferrovie Italiane, dell’associazione Carpe Diem e di Mediterraneo Servizi, si inserisce nell’ambito della celebrazione del Centenario della Stazione ferroviaria della “Città dei Due Mari” (27/7/1924-27/7/2024), a completamento e conclusione delle manifestazioni organizzate nel 2024 dal “Comitato per i Festeggiamenti” e dall’Associazione culturale O Leûdo.

Il volume

Per l’occasione verrà presentato al pubblico anche il libro, pubblicato con il sostegno del Comune di Sestri Levante “Stazione FS Sestri Levante-100 Anni di storia 1924-2024″Il volume in presentazione – edito a cura del Comitato e dell’associazione O Leûdo, e corredato di una ricca documentazione fotografica realizzata dall’Associazione Carpe Diem – raccoglie le copie di Atti amministrativi fondamentali, tratte dall’Archivio del Comune di Sestri Levante e inerenti alla realizzazione della nuova Stazione ferroviaria sestrina: una struttura importante che, nonostante abbia già compiuto 100 anni, volge tuttora verso future opportunità di progresso e sviluppo.

All’evento sarà presente l’Onorevole Edoardo Rixi, viceministro delle infrastrutture e dei trasporti.