Eventi
Gli spettacoli

Un Santo Stefano all'insegna della musica

Ecco qualche esempio degli appuntamenti in programma

Un Santo Stefano all'insegna della musica
Eventi Golfo Paradiso, 26 Dicembre 2022 ore 14:12

Giornata di Santo Stefano incentrata sulla musica quella in scena oggi, lunedì 26 dicembre, ecco qualche esempio che riguarda il territorio del Levante ligure.

L’Orchestra Filarmonica di Sestri Levante

Alle 15 torna il concerto di Natale dell’Orchestra Filarmonica di Sestri Levante al Cinema Teatro Ariston. La Filarmonica dà vita ad uno spettacolo di alta qualità artistica, arricchito anche da soprani e tenori. Il concerto, caratterizzato da brani di musica classica, canzoni natalizie e colonne sonore di celebri film, termina con l’immancabile “Brindisi della Traviata” e la “Marcia di Radetzky”. L’ingresso al concerto è gratuito, ma si può lasciare un’offerta che viene devoluta in beneficenza.

A Rapallo il gruppo vocale Xinfonia - Malo di Vicenza

Tra gli appuntamenti di Santo Stefano il concerto del gruppo vocale Xinfonia - Malo di Vicenza che, sotto l’egida dell’associazione Arteinmusica, si esibirà alle 16 nella Basilica dei SS. Gervasio e Protasio nel concerto di Natale.

Andrea Bacchetti e Francesco Manara a Uscio

L'appuntamento è fissato per le 17 nella chiesa romanica di Uscio per assistere all’esibizione di due grandi e noti artisti quali il pianista Andrea Bacchetti e il violinista Francesco Manara. Insieme suoneranno musiche di Tartini, Bartók, Beethoven, Massenet e Saint-Saëns. Il concerto è a ingresso libero.

A Masso un concerto per organo con Timur De Angeli

Un concerto gratuito, per celebrare i 130 anni del pregevole organo Mascioni custodito nella chiesa di San Michele Arcangelo, a Masso (Castiglione Chiavarese). Alle 17 la parrocchiale ospiterà il Maestro Timur de Angeli, che proporrà un repertorio di musiche natalizie suonate con lo strumento. A seguire, sarà possibile degustare vin brulè sul sagrato e far visita al “Villaggio dei presepi” allestito all’interno dell’antico oratorio di Sant’Ignazio. L'organo a canne meccanico presente a Masso è stato costruito nel 1892 dalla ditta Mascioni di Cuvio, in provincia di Varese.

La filarmonica G. Rossini di Recco

Dopo aver allietato la vigilia di Natale dei cittadini di Recco sfilando lungo le vie cittadine e diffondendo per la gioia di grandi e piccini tipiche melodie natalizie (nella foto), la filarmonica “G. Rossini” è pronta a esibirsi questa sera alle 21 in occasione del suo tradizionale appuntamento con il Concerto di Santo Stefano che avrà luogo presso il santuario di Nostra Signora del Suffragio.

Seguici sui nostri canali