Eventi
RAPALLO

Una serata di musica irlandese al Valle Christi Festival

Appuntamento martedì 3 agosto alle 21.30

Una serata di musica irlandese al Valle Christi Festival
Eventi Rapallo - Santa Margherita, 02 Agosto 2021 ore 10:01

Valle Christi Festival, 19sima edizione: nell’ambito degli spettacoli in calendario nella splendida cornice del complesso monumentale di Valle Christi in via S. Massimo 5- Rapallo, con la direzione artistica di Cristina Koenig e Luciana Sudano, domani martedì 3 agosto alle 21.30 si esibirà il Trio O’CAROLAN.

Il Trio

Il Trio è composto da:

Fabio Rinaudo - uilleann pipes, whistle

Elena Spotti - arpa irlandese

Luca Rapazzini - violino

Fabio Rinaudo, notissimo musicista ligure che fa parte della più importante band italiana di musica irlandese, i BIRKIN TREE, sarà il protagonista con Elena Spotti e Luca Rapazzini di questo splendido concerto caratterizzato da bellissime pagine musicali ricche di arie molto evocative, temi di grande dolcezza scritte nei secoli scorsi in Irlanda e Scozia.

Le dolci note dell’arpa si uniscono al suono melodioso della cornamusa per portare l’ascoltatore alla scoperta di un universo musicale affascinante e sorprendente.

Tra i vari compositori ricordiamo per l'originalità delle composizioni e per la notorietà acquisita, il leggendario arpista irlandese Turlough O'Carolan ultimo vate dell'antica cultura gaelica.

Prenotazioni via Mailomnia@omniaeventi.com o telefonica al n 0185-042039 dalle 10 alle 12.