martedì 28 novembre

"Voci dall'Italia e dal mondo", evento online di Futura contro la violenza sulle donne

Tra gli interventi quello di Sharareh Moghadasi, attivista iraniana

"Voci dall'Italia e dal mondo", evento online di Futura contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Associazione Futura APS - Lavagna propone un incontro per la “ Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, aderendo specificatamente alla risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, designata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in ricordo del barbaro assassinio delle tre sorelle Mirabal, fatte trucidare dal dittatore dominicano il 25 Novembre 1960.

Attraverso questo momento, Futura vuole ricordare le donne del passato che hanno lottato ma vuole anche dare voce alle donne del presente, in particolare alle donne afghane, iraniane e di altri paesi ora in guerra. Queste donne continuano a resistere contro regimi oscurantisti, accecati dal potere e dalla conquista, battendosi anche a costo della vita per ottenere nei loro Paesi diritti, democrazia e pace.

Ma Futura vuole essere presente anche su quanto sta succedendo in Italia poiché malauguratamente il fenomeno del “femminicidio” sta diventando sempre più una piaga del nostro tempo e non accenna ad arrestarsi.

L’evento sarà in diretta sulla piattaforma Jitsi Meet e sul canale YT di Futura aps –Lavagna (https://youtube.com/c/FUTURAapsLavagna) e verrà coordinato da Aurora Pittau ( Presidente associazione Futura).
Tutti insieme cercheremo di conoscere la situazione attuale in Italia, con Nicoletta Peri, Vicepresidente di Telefono Donna Tigullio, e nel mondo, grazie alle tre attiviste presenti, Licia Veronesi (CISDA), Donatella Nicolini (Antenna Amnesty International Tigullio) e Sharareh Moghadasi ( Attivista iraniana).

Seguici sui nostri canali