Weekend di Ferragosto, ecco cosa si può fare nel Levante
Sbarazzo a Rapallo, "Pane & Olio" a Sestri ed altro ancora: ecco alcuni dei principali appuntamenti di questo anomalo Ferragosto
Un weekend di Ferragosto anomalo quello 2020, con la Riviera blindata nel timore del rialzo dei numeri del contagio da Covid-19 e molti dei grandi eventi e sagre annullati, ma restano molte attività fra cui scegliere.
Weekend di Ferragosto, ecco cosa si può fare nel Levante
Già tenutosi stamani alle 6 il concerto all'alba di Chiavari, che ha dato il via alle iniziative nella città, da oggi sarà visitabile la mostra "Il Salotto Buono, omaggio a Guido Rocca", a cura della Società Economica. A Lavagna tutto pronto per il mercatino dell'artigianato e dell'oggettistica, che si unisce a quello agricolo abituale del sabato. A Rapallo è giorno di Sbarazzo nei negozi, mentre questa sera alle 18 l'associazione culturale del Parco delle Fontanine organizza "Rapallo, la storia nei secoli". A Sestri laboratori e cucina all'ex Convento dell'Annunziata per "Aspettando Pane e Olio", e serata di buona musica con Napo, che interpreta De Andrè all'Arena Conchiglia.
Domenica 16 si concludono i Mi Games a Santa Margherita, mentre a Rapallo si conclude lo Sbarazzo in concomitanza con il mercatino dell'antiquariato. Anche a Sestri si conclude "Aspettando Pane e Olio" mentre a Leivi musica lirica alla Torre Medievale con Notti tra le note. Ai Prati di Mezzanego giornata dedicata a San Rocco ed al ritorno della statua del patrono: messa e benedizione saranno celebrate da prete Rinaldo Rocca.