Gli appuntamenti

Weekend di Ferragosto, ecco cosa si può fare nel Levante

Sbarazzo a Rapallo, "Pane & Olio" a Sestri ed altro ancora: ecco alcuni dei principali appuntamenti di questo anomalo Ferragosto

Weekend di Ferragosto, ecco cosa si può fare nel Levante

Un weekend di Ferragosto anomalo quello 2020, con la Riviera blindata nel timore del rialzo dei numeri del contagio da Covid-19 e molti dei grandi eventi e sagre annullati, ma restano molte attività fra cui scegliere.

Weekend di Ferragosto, ecco cosa si può fare nel Levante

Già tenutosi stamani alle 6 il concerto all’alba di Chiavari, che ha dato il via alle iniziative nella città, da oggi sarà visitabile la mostra “Il Salotto Buono, omaggio a Guido Rocca”, a cura della Società Economica. A Lavagna tutto pronto per il mercatino dell’artigianato e dell’oggettistica, che si unisce a quello agricolo abituale del sabato. A Rapallo è giorno di Sbarazzo nei negozi, mentre questa sera alle 18 l’associazione culturale del Parco delle Fontanine organizza “Rapallo, la storia nei secoli”. A Sestri laboratori e cucina all’ex Convento dell’Annunziata per “Aspettando Pane e Olio”, e serata di buona musica con Napo, che interpreta De Andrè all’Arena Conchiglia.

Domenica 16 si concludono i Mi Games a Santa Margherita, mentre a Rapallo si conclude lo Sbarazzo in concomitanza con il mercatino dell’antiquariato. Anche a Sestri si conclude “Aspettando Pane e Olio” mentre a Leivi musica lirica alla Torre Medievale con Notti tra le note. Ai Prati di Mezzanego giornata dedicata a San Rocco ed al ritorno della statua del patrono: messa e benedizione saranno celebrate da prete Rinaldo Rocca.