Tradizioni

Festa a Recco, oggi aprono gli stand gastronomici

Domani, sabato 6 settembre, il concerto della Filarmonica Rossini

Festa a Recco, oggi aprono gli stand gastronomici

Recco si prepara a vivere un fine settimana all’insegna della tradizione, della gastronomia tipica e della musica, in attesa del clou dei festeggiamenti in onore di Nostra Signora del Suffragio, in programma domenica 7 e lunedì 8 settembre.

Questa sera, alle 19.30, si apriranno ufficialmente gli stand gastronomici dei Sette Quartieri, pronti a proporre menù a tema con le specialità della tradizione locale. Ogni sera gli spettacoli musicali che accompagneranno i visitatori fino a tarda sera.

Domani, sabato 6 settembre, gli stand torneranno ad animarsi dalle 19.30 con nuove consolidate proposte gastronomiche, mentre alle 21 il sagrato del Santuario della Madonna del Suffragio diventerà palcoscenico per il concerto della Filarmonica Gioacchino Rossini, diretta dal maestro Alessandro Balboni.

“La celebrazione in onore di Nostra Signora del Suffragio è un evento che incarna il senso di comunità ed è espressione di un’identità, anche spirituale, fortemente condivisa. Sono certo che anche questa edizione della festa registrerà un grande numero di presenze” sottolinea il sindaco Carlo Gandolfo.