Fiere e manifestazioni
La manifestazione

A Sestri Levante prosegue "Pane & Olio"

Il programma di oggi, sabato 10 dicembre

A Sestri Levante prosegue "Pane & Olio"
Fiere e manifestazioni Sestri - Val Petronio, 10 Dicembre 2022 ore 08:30

Prosegue a Sestri Levante “Pane & Olio”, una grande manifestazione che promuove e valorizza l'olio extravergine di oliva della Riviera Ligure tramite iniziative culturali, culinarie e creative rivolte a tutti.

Il programma di oggi, sabato 10 dicembre

Dalle 9 alle 20 in via Asilo Maria Teresa sarà possibile visitare il mercatino “Non solo olio”, a cura della Cooperativa Olivicoltori Sestresi.
Alle 10 in via Valle Ragone chi ha provveduto a presentare entro le 15 di ieri, venerdì 9, la propria richiesta di prenotazione, potrà visitare l’Oliveto didattico, attività gratuita dedicata a bambini e famiglie: un viaggio nelle tradizioni, alla scoperta dei sapori, per riscoprire il passato e conoscere il presente.
Non mancano, poi, appuntamenti allestiti presso La Casa dell’Olio di piazza Bo. Alle 11:30 avrà luogo la degustazione a filiera corta con protagonisti acciughe fritte e piatti della tradizione, a cura dell’associazione Bagnun. Alle 15:30 ecco “Scoprire insieme le erbe del prebuggiun”: incontro con Lella Canepa (Associazione Erbando) sulle erbe del prebuggiun. Alle 17 asta del pesce fresco al miglior offerente, a cura di Maremosso, di Casarza Ligure.

I contatti per avere informazioni

I dettagli riguardanti il programma completo della manifestazione sono consultabili sul sito web www.sestri-levante.net.

E' possibile reperire informazioni anche tramite l'ufficio Iat situato a Sestri Levante in corso Colombo 50, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 (Tel: 0185/478530; E-mail: iat@mediaterraneo.it).

Seguici sui nostri canali