Fiere e manifestazioni
Sestri Levante

Chiude i battenti "Pane & Olio" 2022

Il programma di oggi, domenica 11 dicembre

Chiude i battenti "Pane & Olio" 2022
Fiere e manifestazioni Sestri - Val Petronio, 11 Dicembre 2022 ore 08:00

Ultima giornata a Sestri Levante per "Pane & Olio", la grande manifestazione che promuove e valorizza l'olio extravergine di oliva della Riviera Ligure tramite iniziative culturali, culinarie e creative rivolte a tutti.

Il programma di oggi, domenica 11 dicembre

Dalle 10 alle 19 in via Asilo Maria Teresa sarà possibile visitare il Mercatino dell’Artigianato a cura dell’associazione Semplicemente creativi di Sestri Levante.

Alle 10 prenderà il via “Dal mare all’olio”: chi ha provveduto a presentare presso l’ufficio IAT di Sestri Levante, entro le 15 di ieri, sabato 10, la propria richiesta di prenotazione, prenderà parte a un’escursione panoramica guidata con la guida ambientale naturalistica Viviana Bobbio, da Moneglia a Riva Trigoso. La partenza è fissata presso la stazione ferroviaria di Moneglia.

A partire dalle 15 presso la Casa dell’Olio situata in piazza Bo andrà in scena la cerimonia di premiazione legata alle iniziative “Miglior uliveto del Premio Leivi 2022”, “Concorso fotografico Pane & Olio”, “Concorso dedicato alle Scuole Primarie di Sestri Levante”. A seguire merenda Pane & Olio a tutti i piccoli partecipanti.

Alle 17, sempre presso la Casa dell’Olio di piazza Bo, ecco “Sentiero di Liguria, un incontro tra mare, orto e montagna”. Un piatto all’insegna della territorialità ligure, delle sue peculiarità con un occhio alla sostenibilità. Show cooking a cura di Jorg Giubbani, Chef del Ristorante Orto by Jorg Giubbani, 1 Stella nella Guida Michelin Italia 2023. Iniziativa gratuita, non è necessaria la prenotazione.

I contatti per avere informazioni

I dettagli riguardanti il programma completo della manifestazione sono consultabili sul sito web www.sestri-levante.net.

E' possibile reperire informazioni anche tramite l'ufficio Iat situato a Sestri Levante in corso Colombo 50, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 (Tel: 0185/478530; E-mail: iat@mediaterraneo.it).
Seguici sui nostri canali