Gara di pesto con il mortaio, trionfa Fabio Storelli
La sfida si è svolta ieri, venerdì 22 settembre
Si è svolta ieri, venerdì 22 settembre, all’auditorium di Santa Margherita Ligure la 17ª edizione della “Gara di pesto con il mortaio”, organizzata dal Comune di Santa e dall’Associazione Scoglio Sant’Erasmo.
La vittoria a Fabio Storelli
Nove concorrenti, tre giurati più la presenza dell’assessore al turismo di Regione Liguria Augusto Sartori, del vicesindaco di Santa Margherita Ligure Emanuele Cozzio e dell’assessore al bilancio del Comune di Santa Margherita Ligure Valerio Costa. A vincere è stato Fabio Storelli, rappresentante del Polo Nautico; secondo posto per la consigliera comunale di Santa Margherita Ligure Arianna Sturlese; terzo classificato il presidente del Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure - Portofino Beppe Pastine.
Mattatore dell’evento Piero Chiarelli con i “ragazzi” dello Scoglio Sant’Erasmo.
Gli altri concorrenti: Federico Repetto, consigliere comunale di Portofino; Enrica Corsi, Le Musae Novae; Camilla Sartori, comandante Circomare SML; Gian Maria Conterno della Croce Rossa di SML; Laura Adami, comandante della polizia locale di Santa Margherita Ligure; Taylor Sandler, turista americana di Chicago.
In giuria: Patrizia Marchesini, assessore allo sport del Comune di Santa Margherita Ligure; Paola Ardizzone, piazzata al Campionato mondiale di Pesto 2022; Orietta Dondero, Ufficio Turismo Santa Margherita Ligure.
L’amministrazione comunale ringrazia la Parrocchia di Santa Margherita per l’auditorium, Paolo Calcagno di Celle Ligure per il basilico, Adriano Casazza per l’olio e Seghezzo per gli altri ingredienti.