L'iniziativa

Mini villaggio natalizio a Ruta, conto alla rovescia per l’inaugurazione

L’apertura ufficiale è in programma domani, venerdì 19 dicembre, alle 18

Mini villaggio natalizio a Ruta, conto alla rovescia per l’inaugurazione

Ruta di Camogli si prepara ad accogliere la magia delle festività con il Mini Villaggio Natalizio, un progetto condiviso tra Confraternita di Ruta, Pubblica Assistenza Ruta, Pro Loco Camogli e Arte in Piazza, con il patrocinio della Città di Camogli.

L’iniziativa si svolgerà da domani fino all’Epifania

L’iniziativa si svolgerà in piazza Gaggini da domani, venerdì 19 dicembre, al prossimo 6 gennaio e offrirà un ricco programma di appuntamenti dedicati a famiglie, bambini, visitatori e appassionati delle tradizioni natalizie.

L’inaugurazione andrà in scena domani, venerdì 19 dicembre, alle 18. L’apertura ufficiale del Villaggio avverrà alla presenza degli amministratori, accompagnati da Babbo Natale, dagli elfi e dalla partecipazione della Banda Città di Camogli, che introdurrà con armonia l’inizio delle festività. Durante l’inaugurazione sarà possibile visitare la grotta della Natività con animali vivi, una suggestiva novità molto attesa che arricchirà l’atmosfera del borgo. L’invito è rivolto alla cittadinanza e a tutti coloro che desiderano condividere questo momento di festa.

L’attività del Mini Villaggio

Dal 19 dicembre al 6 gennaio, ogni venerdì, sabato, domenica e nei giorni festivi, il pubblico potrà visitare:

Le casette del mercatino degli espositori, aperte dalle ore 10:00

Il laboratorio di falegnameria a cura del Mastro Cesare, dedicato ai più piccoli

Eventi speciali

20 dicembre – ore 16:00-18:00: pomeriggio di Truccabimbi

27 dicembre: esposizione degli animali della Natività e del presepe del Villaggio; nel pomeriggio arrivo delle Vespe d’epoca con i Babbi Natale

4 gennaio 2026: pomeriggio musicale con il coro “Christmas Carols”, che proporrà canti e melodie della tradizione natalizia

Durante tutto il periodo sarà inoltre possibile visitare il mercatino dell’Oratorio e il presepe vivente con animali, una delle attrazioni più amate dalle famiglie.

I ringraziamenti degli organizzatori

Le associazioni organizzatrici desiderano ringraziare l’amministrazione comunale, i volontari e tutti coloro che collaborano alla realizzazione dell’evento, contribuendo a creare un clima di festa e coesione per la comunità.

Per informazioni: Maisano 339 1278262

A cura della Confraternita Santissima Annunziata di Ruta.