Fiere e manifestazioni
14 e 15 novembre

Ritorna a Sestri Levante "The Wine Revolution"

Attesi più di 80 vignaioli provenienti da tutta Italia e dall'estero e 7 punti ristoro con le eccellenze del street food

Ritorna a Sestri Levante "The Wine Revolution"
Fiere e manifestazioni 28 Ottobre 2022 ore 14:48

Domenica 13 e lunedì 14 novembre, Sestri Levante sarà Capitale del vino di filosofia naturale con la V edizione di The Wine Revolution.

Eccellenze del ristoro

Più di 80 vignaioli provenienti da tutta Italia e dall'estero e 7 punti ristoro con le eccellenze del street food e dei prodotti alimentari del nostro comprensorio. Questo e tanto altro ancora sarà The Wine Revolution, la manifestazione che promuove il vino di filosofia naturale che si terrà domenica 13 e lunedì 14 novembre nell'ex Convento dell'Annunziata della Baia del Silenzio di Sestri Levante

La data è fissata. 14 E 15 novembre stessa spiaggia stesso mare: la meravigliosa Baia del Silenzio di Sestri Levante.

Direttamente in loco sarà possibile acquistare il ticket per partecipare all'evento, che si terrà dalle 10:30 alle 19 di domenica e dalle 11 alle 18 di lunedì, e ritirare il bicchiere con cui si potrà degustare al costo di 15 euro.

Successo crescente

"Più di 80 produttori e 3 new entry nel food, numeri che di anno in anno crescono sempre di più e che ci danno fiducia per andare avanti con ancora più entusiasmo - hanno commentato gli organizzatori della V edizione di The Wine Revolution, Paolo Cogorno e Nicoletta Zattone -. Felici di continuare a riscuotere sempre più successo a livello nazionale, in un periodo dell'anno fuori dalla bella stagione, portando a Sestri Levante e nel comprensorio visitatori da tutta Italia".

Sestri Levante, per due giorni dunque, diventerà la Capitale Italiana del Vino di filosofia naturale: "Contenti del riscontro di partecipazione che stiamo avendo sia dai canali ufficiali che da quelli social, sulla partecipazione all'evento anche dall'estero. Un lavoro lungo, quello dell'organizzazione dell'evento, che parte praticamente subito dopo la conclusione della manifestazione per la conferma e la ricerca di nuovi produttori e aziende. Recentemente siamo stati annoverati tra le migliori fiere sul vino di tutta Italia da parte di diverse riviste specializzate e del settore a livello nazionale".

"The Wine Revolution giunge quest'anno alla 5°edizione, dimostrandosi di anno in anno un evento di forte richiamo in grado di portare sul nostro territorio centinaia di persone addette ai lavori e non - ha dichiarato Marcello Massucco, Amministratore delegato di Mediaterraneo -. Produttori, ristoratori, esperti del mondo del vino e semplici curiosi: visitatori che soggiornano a Sestri Levante, cenano nei locali e visitano la nostra città. Una scommessa che Mediaterraneo ha vinto e che porta avanti con molto orgoglio e soddisfazione: dare fiducia a nuovi progetti, supportarli nella loro crescita e vederli divenire eventi consolidati e riconosciuti a livello nazionale come The Wine Revolution, per noi è un risultato per tutto il territorio".

Presentazione al Nelson Pub

Alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione, tenutasi venerdì 28 ottobre presso il Nelson Pub di corso Valparaiso, presente il titolare del locale, Alex Molinari e Heydi Bonanini dell'azienda Possa di Riomaggiore:
"In questo appuntamento siamo presenti da cinque anni perché è sempre un piacere incontrare una clientela curiosa, attenta e pronta a confrontarsi anche con i colleghi produttori" ha detto Bonanini, premiato due settimane fa da Slow food, e per il terzo anno consecutivo al Concorso Mondiale dei vini estremi.

L'appuntamento dunque è il 13 e il 14 novembre, per degustare, per confrontarsi e conoscere meglio i produttori e per stare insieme sorseggiando un bicchiere di buon vino.
Per maggiori informazioni e per scoprire le altre sorprese dell'edizione 2022 di TWR, consultare i nostri canali social su Facebook e Instagram e il sito web www.thewinerevolution.it ; possibile inoltre scrivere una mail a thewinerevolution@gmail.com.

Seguici sui nostri canali