Tipicamente Chiavari ritorna sabato 25 e domenica 26 febbraio
Marco Benvenuto ancora presente in diretta tra gli operatori del mercatino
Si rinnova, come ogni ultimo weekend del mese, l'appuntamento con “Tipicamente Chiavari”, il mercatino agroalimentare organizzato da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune di Chiavari, che torna sabato 25 e domenica 26 febbraio. Come sempre, lungo via Rivarola, troveranno posto decine e decine di banchi con le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.
Anche questa volta, in diretta sulla pagina Facebook di Tipicamente Chiavari a partire dalle 11:30 di sabato, il giornalista professionista Marco Benvenuto accompagnerà gli interessati alla scoperta dei produttori facendone conoscere l'attività, la storia e, naturalmente, i prodotti rigorosamente a indicazione geografica protetta, con una puntata dal titolo “Non solo miele: un dolce viaggio alla scoperta di tutti i prodotti delle api”.
Volto noto al grande pubblico per la sua lunga esperienza nelle emittenti locali, da anni Benvenuto si occupa di enogastronomia ed è il fondatore del sito Zena a Toua, specializzato nella cucina tradizionale ligure e nell'informazione di settore a livello regionale. Attualmente conduce la trasmissione #benvenutoindiretta che viene trasmessa sui social con interviste a ospiti legati al mondo della cucina, ma non solo, ligure.