Fiere e manifestazioni
L'iniziativa

Tipicamente Chiavari ritorna sabato 25 e domenica 26 marzo

Con Marco Benvenuto e il Piupaz Rock Show

Tipicamente Chiavari ritorna sabato 25 e domenica 26 marzo
Fiere e manifestazioni Chiavari - Lavagna, 21 Marzo 2023 ore 12:56

Sabato 25 e domenica 26 marzo è in programma un nuovo appuntamento con Tipicamente Chiavari, il mercatino agroalimentare organizzato ogni ultimo weekend del mese da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune. Immancabili, lungo via Rivarola, le decine e decine di banchi con le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, a indicazione geografica protetta e chilometro zero.

Anche questa volta, in diretta sulla pagina Facebook di Tipicamente Chiavari a partire dalle 11:30 di sabato, il giornalista professionista Marco Benvenuto ci accompagnerà alla scoperta dei produttori facendocene conoscere l’attività, la storia e, naturalmente, i prodotti. Volto noto al grande pubblico per la sua lunga esperienza nelle emittenti locali, da anni Benvenuto si occupa di enogastronomia ed è il fondatore del sito Zena a Toua, specializzato nella cucina tradizionale ligure e nell’informazione di settore a livello regionale. Attualmente conduce la trasmissione #benvenutoindiretta che viene trasmessa sui social con interviste a ospiti legati al mondo della cucina, ma non solo, ligure.

Inoltre, domenica 26 alle 11 andrà in scena il Piupaz Rock Show, spettacolo di marionette e pupazzi animati a cura di Carlo Pendoli e Costanza Pizzinato in collaborazione con Assoartisti Confesercenti, in un’alternanza tra narrazione, performance e gioco interattivo.

Seguici sui nostri canali