Trascorse le festività natalizie, le Valli del Parco dell’Aveto propongono una serie di appuntamenti tra eventi, attività invernali e iniziative culturali.
Eventi a Santo Stefano d’Aveto
Sabato 10 e Domenica 11 10° Raduno Belinentreffen
Motoraduno di beneficienza, che non prevede alcuna quota di iscrizione, ma si affida alla generosità dei motociclisti per raccogliere fondi per vari enti che operano nell’assistenza a vario titolo, in Italia e all’estero. Il raduno è aperto a tutti: moto, vespe, scooter, anche ai freddolosi che in inverno preferiscono le 4 ruote. In programma musica, piatti tipici, gadget e lotteria finale. Partecipazione libera e gratuita.
Info: Fabrizio tel. 393 7855 440
Tutti i sabati e le domeniche di gennaio
Apertura Impianti Val d’Aveto: Seggiovia Rocca d’Aveto – Prato della Cipolla + Sciovia e Tapis Roulant di Prato della Cipolla e polenta fumante al Rifugio vi aspettano! (ma verificate sempre la presenza di eventuali aggiornamenti sulle aperture).
Borzonasca
Visite al Presepe Artistico all’Antico Mulino di Belpiano Ra Pria
La magia del Natale continua al Mulino di Belpiano. Il presepe sarà visitabile su prenotazione. Quest’anno troverete una nuova impostazione scenografica, con una illuminazione che farà emergere la bellezza dell’intero contesto ambientale: oltre 45 punti illuminanti e circa altrettanti personaggi a comporne la scena.
Per info e prenotazioni: tel. 347.0469140 – 347.4810455.
Eventi collaterali
Il ritorno delle reste. Storia, territorio e gastronomia.
Mercoledì 14 gennaio il territorio di Mezzanego protagonista del 21° Corso di Cultura Genovese alle ore 16:30 presso l’Auditorium Filarmonica in Largo Pessagno a Chiavari. Con la partecipazione di Annalisa Cafferata, Assessore Cultura Mezzanego; Anna Rossi, Storica artigiana; Gabriele Ginocchio, Animatore culturale. Ingresso ibero.
Sabato 31 gennaio pullman della Neve, destinazione Aosta. Sarà possibile fermarsi alla Fiera di Sant’Orso in Aosta, oppure proseguire per Pila dove sarà possibile sciare.
Per info e prenotazioni: Giada tel. 339.8412657 (Proloco di Borzonasca)