Le proposte

Gli appuntamenti di oggi, domenica 21 gennaio

Scopriamo insieme le iniziative in programma nel Levante

Gli appuntamenti di oggi, domenica 21 gennaio
Pubblicato:

Terza domenica del primo mese del 2024, ecco gli appuntamenti in programma nel Levante.

Gli appuntamenti di oggi, domenica 21 gennaio

A Chiavari prosegue la tradizionale Fiera di Sant’Antonio, con più di 500 bancarelle presenti nel centro cittadino.

Ultimo giorno a disposizione per visitare la mostra "Karakorum", allestita a Palazzo Rocca. Immagini suggestive e paesaggi mozzafiato ci coinvolgono nei racconti carichi di passione, progetti ed emozioni di Marcello Sanguineti. Aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Si chiude oggi anche la mostra collettiva “Arte per la Libertà”, allestita allo Spazio Casoni di piazza San Giovanni e curata da Frik Art (Federica Papapietro) in collaborazione con Call for Art, iniziativa culturale di Potere al Popolo. Orario di apertura: dalle 10 alle 19.

A Camogli il Teatro Sociale propone alle 16, per il ciclo “Teatro Ragazzi”, lo spettacolo “Jack e il fagiolo magico”, da un’idea di Maria Pascale. Testi, regia e scene di Michelangelo Campanale. In prima linea la compagnia “La luna nel letto”. Una storia emblematica che Pascale restituisce al pubblico dei piccolissimi (spettacolo adatto a bimbi dai 2 agli 8 anni) e dei suoi accompagnatori tramite il gioco della narrazione e della messa in moto di una particolare macchina scenica. Per i dettagli sul reperimento dei biglietti: www.teatrosocialecamogli.it

Dirigiamoci ora sul Monte di Portofino per la celebrazione della festa di San Sebastiano presso l’omonima cappella. Alle 11 santa messa solenne presieduta dal Vescovo di Chiavari monsignore Giampio Devasini. Alle 12 si terrà la presentazione del restauro della cappella.

A Sestri Levante ai Bagni Liguria è in programma a partire dalle 15 la presentazione di una nuova associazione culturale: “Sestri città aperta”. Prevista la presenza del mercatino di beneficenza per “La luce di un gesto”. In prima linea, poi, l’intermezzo musicale dal vivo con la “Piero Fissore band”, il dj set a cura di Irma 35ound, il laboratorio per bambini “Arte in battigia” e il laboratorio, sempre per bambini, “Origami”.

A Borzonasca visite su prenotazione al Mulino di Ra Pria: sino al prossimo 4 febbraio si può concordare una visita nel suggestivo edificio di Belpiano, dove è allestito un affascinante presepe, quest’anno giunto alla sua undicesima edizione grazie alla premura e all’incessante lavoro dei proprietari, Maria Grazia Sbarbaro e Mario Costa. Tel: 3470469140 - 3474810455.

Seguici sui nostri canali