Sponsorizzato

Gli appuntamenti di oggi, domenica 5 gennaio

Scopriamo insieme il programma di oggi nel nostro territorio

Gli appuntamenti di oggi, domenica 5 gennaio
Pubblicato:

La giornata di oggi, domenica 5 gennaio, offre un programma ricco di eventi in tutto il Tigullio, perfetti per vivere l’atmosfera delle festività.

Ecco gli appuntamenti

A Sestri Levante, a Villa Tassani, il presepe vivente organizzato dal circolo Acli inizierà alle 15, con la celebrazione della messa alle 17. Per chi ama la cultura, alle 14:30 partirà da Palazzo Fascie la visita guidata “La Sestri delle ville”, che prevede anche l’apertura straordinaria della Madonnina del Grappa. Il Musel sarà visitabile gratuitamente dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, mentre per i più piccoli, la Befana arriverà alle 15 al teatro della Lavagnina. All’Annunziata, dalle 17 fino a mezzanotte, prosegue Winter Critical Beer.

A Rapallo la giornata al centro natatorio di San Pietro si apre con l’Epifania in piscina a partire dalle 10. Il cinema Augustus propone due proiezioni speciali: Frozen alle 15:30 e Nightmare Before Christmas alle 18. In serata, alle 21, nella chiesa di Sant’Anna si aspetta la Befana con un evento dedicato.

A Santa Margherita Ligure in piazza Caprera, il mercatino “Il bello delle donne liguri” sarà aperto dalle 9:30 alle 18:30. Ai giardini a mare, alle 11:30, si terrà uno show natalizio. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, Villa Durazzo ospiterà l’elfo che incontrerà i bambini, mentre alle 15:30, a Villa San Giacomo, si svolgerà il torneo di burraco Befana in allegria. Dai frati cappuccini, alle 19, sarà messo in scena il mini musical Un vagito nella notte.

A Moneglia nel pomeriggio, dalle 16:30, le vie del paese saranno animate dal presepe vivente, offrendo ai visitatori un percorso suggestivo e ricco di tradizione.

A Recco, alle 20, nella palestra delle scuole di via Marconi, la Croce Verde organizzerà la tradizionale tombolata, un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli.

A Camogli la chiesa millenaria di Ruta sarà visitabile con le sue porte aperte dalle 9:30. Al Teatro Sociale, alle 17, andrà in scena lo spettacolo per ragazzi Il più furbo, una divertente versione al contrario della favola di Cappuccetto Rosso.

A Lavagna, alle 17, Casa Carbone ospiterà Marionette in allegria, uno spettacolo ideale per tutta la famiglia.

A Coreglia Ligure, nella chiesa di San Nicolò, alle 17, il “Self Sax Quartet” proporrà un concerto di melodie natalizie, ideale per immergersi nello spirito delle feste.

A Neirone, a Roccatagliata, dalle 15, il “Santemo Group” darà vita a un concerto itinerante di strumenti a fiato, con partenza dal sagrato della chiesa.

A Castiglione Chiavarese, a Missano, la Befana arriverà alle 15 sul piazzale della chiesa di Santa Maria Assunta. Il presepe, inoltre, sarà visitabile dalle 9 alle 19.

A San Colombano, a Calvari, nella cappella di San Lorenzo, alle 15, Francesca Marini guiderà un incontro dal titolo Viaggio fra riti natalizi, tradizioni e leggende nelle nostre terre, un’occasione per approfondire le usanze locali.

A Portofino, nel pomeriggio, dalle 16, le vie del borgo saranno illuminate dalla parata luminosa Belle Époque, un evento che promette di incantare grandi e piccoli.

Seguici sui nostri canali