Gli appuntamenti di oggi, sabato 11 gennaio
Scopriamo insieme il programma del nostro territorio
Scopriamo insieme cosa c’è in programma nel nostro territorio nella giornata di oggi, sabato 11 gennaio.
Ecco gli appuntamenti
Sestri Levante ospita oggi l’open day della scuola dell’infanzia paritaria Don Giovanni Stagnaro, dedicato ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni. L’appuntamento è dalle 9 alle 13 in via Monsignor Salvatore Vattuone 84.
Inoltre, ci sarà l’incontro del gruppo di lettura “L’Agave sullo scoglio”: Alle 10, presso la Sala Bo a Palazzo Fascie, si terrà l’incontro mensile del gruppo di lettura della biblioteca, dedicato al libro “L’invenzione della solitudine” di Paul Auster.
Infine, la mostra “Sestri attraverso gli occhi e le parole”: Fino al 12 gennaio, presso la Sala Espositiva al II piano di Palazzo Fascie Rossi, è visitabile un’esposizione che racconta Sestri Levante attraverso immagini e parole.
A Cicagna, nella chiesa-santuario di N.S. dei Miracoli, alle ore 15 si terrà la cerimonia conclusiva del concorso “Presepi in Fontanabuona”. Saranno premiati i 33 presepi partecipanti, con il verdetto della giuria.
A Moneglia, alle 16:30, il gruppo artistico teatrale del paese presenterà il Presepe Vivente, rinviato dal 5 gennaio per maltempo. L’evento, realizzato con Pro Loco, Comune e altre associazioni locali, vedrà la partecipazione di attori, figuranti, il soprano Gianna Queni e il flautista Maurizio Baroso.
A Chiavari, nella Sala Livellara di via Delpino 2, il Centro di Cultura L’Agave organizza alle 17:00 “Ritagli di vita”, con Marisa Rebolino che presenterà i suoi libri. Sempre a Chiavari, alle 17 presso il box 51 del porto turistico, Giorgio Getto Viarengo terrà un incontro dal titolo “Tigullio Mediterraneo. Marinai, pescatori e naviganti nel segno di Sant’Erasmo”.
A Santa Margherita Ligure, alle ore 22, il Circolo Arci Orchidea ospiterà il concerto dei The Beatzone, con un tributo ai Beatles e ai Rolling Stones.
A Rapallo, alle 18 presso Villa Queirolo in via Aurelia Ponente 1, si terrà l’evento “Assaggio d’Opera”. La serata è dedicata alla presentazione de “La Traviata”, celebre opera di Giuseppe Verdi, in cartellone al Teatro Carlo Felice di Genova a partire dal 12 gennaio 2025. L’incontro, patrocinato dal Comune di Rapallo, vedrà come relatrici la Dott.ssa Manuela Litro e la Dott.ssa Silvana Brambilla, che guideranno il pubblico alla scoperta di questa grande opera. L’ingresso è libero.