tempo libero

Gli appuntamenti di oggi, sabato 15 giugno

Tra sagre, degustazioni e visite guidate. Ecco gli eventi in programma nel levante ligure

Gli appuntamenti di oggi, sabato 15 giugno
Pubblicato:

Un sabato ricco di appuntamenti nel levante ligure. Scopriamoli insieme

Tutti gli appuntamenti in programma

A Chiavari ritorna Chiavari Vintage: il centro storico si trasformerà in un vero e proprio paradiso per g li a m a n ti d e l v in ta g e. U n ’o c- casione per rivivere i favolosi anni '60, '70, '80 e ’90.
Si parte  alle 17 con una sfilata di auto, vespe e lambrette d’epoca che attraverserà via Martiri delle Liberazione, via Vittorio Veneto, piazza Roma e Via Entella per poi tornare in piazza Matteotti e Corso Garibaldi dove verranno esposti i mezzi storici. Alle 18, in piazza Matteotti, si terrà l’esibizione di alcune scuole di danza, come la Momas Dance Academy, la scuola di ballo ASD Maury Sport, l'Asd Aerobica Entella e la Naima Academy. Non mancherà la musica dal vivo, alle 21.30 in piazza Matteotti, con The Rock'n'Roll Kamikazes. A seguire il dj set di Matteo Campese.

Sempre a Chiavari Marina di Chiavari Calata Ovest propone una serie di incontri con l’autore, che tradizionalmente vanno sotto il titolo di “Libri naviganti”. Sabato 15 giugno, alle 18, sulla terrazza panoramica in banchina, ci sarà un gradito ritorno, con l’amatissima scrittrice di gialli e noir, Valeria Corciolani, che presenterà il suo ultimo romanzo “Abbaiare alla luna”.

A Carasco continuano i festeggiamenti della Madonna delle ciliegie organizzati dal Comitato San Marziano con l'accompagnamento musicale di Matteo Tarantino e stand gastronomici dalle 19:30.

A Cogorno alta torna anche quest’anno la sagra del “Testaieu”, accompagnamento musicale di Daniele Cordani.

A Camogli è "Sale festival" con la passeggiata intitolata "Le botaniche della via del sale" con appuntamento alle 10 in stazione, oppure alle 10.25 al belvedere di Ruta insieme all’erborista Marco Fossati. Alle 11 Castel Dragone ospiterà un laboratorio che unirà erbe, sale e fermentati e nel pomeriggio alle 17, sulla spiaggia di Rivo Giorgio, il laboratorio "La prateria sotto al mare", seguito alle 21 dall'incontro "Piante da spiaggia".

Visite guidate in occasione delle Giornate del FAI alle 10.30  è prevista la passeggiata archeologica guidata al Castellaro con visita al civico museo archeologico di Camogli, dove si trova esposta una selezione di reperti provenienti dagli scavi.

A Casarza Ligure al via la seconda serata del Cardini Critical Wine tra stand di produttori locali e non, oltre al buon cibo. A partire dalle 18, saranno attivi gli stand delle degustazioni, e alle 18.30 l’intrattenimento per i più piccini. Il servizio ristorante partirà dalle 19, e i concerti, seguiti da dj set, dalle 21.30: questa sera Bobby Soul & Le ragazze alfa.

 

 

Seguici sui nostri canali