Il programma

Gli appuntamenti di oggi, sabato 2 novembre

Tutti i dettagli

Gli appuntamenti di oggi, sabato 2 novembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Tanti gli appuntamenti in programma per oggi, sabato 2 novembre, nel Levante ligure. Scopriamoli insieme

Il programma

A Chiavari a partire dalle 15, la distribuzione di caldarroste in piazza San Giacomo di Rupinaro organizzata dall’associazione “Pino Solari - Ommi de Ruinà”.

Alle 17.30 nella Sala Ghio Schiffini dell’Economica l'incontro "I vampiri esistono davvero? Una delle domande affascinanti a cui cercherà di rispondere il prof. Francesco Paolo de Ceglia, rinomato storico della scienza. L'evento fa parte della rassegna "L'Arte in Economica 2024", patrocinata dal- la Regione Liguria, Città Metropolitana di Genova e Comune di Chiavari, con il contributo di Fondazione Carige.

A Sestri Levante incontro e aperitivo gratuito con l’autore al primo piano di Palazzo Fascie, nella Sala Carlo Bo, alle 17 si svolgerà in anteprima nazionale la presentazione dell’ultimo libro di Roberto Maria Montagna, “La bottega di Boccadasse“, un giallo sul tema dell’amore nel senso più ampio e più vario.

A Rapallo sul lungomare  seconda giornata della Festa del Cioccolato Artigianale: esperti Maestri Cioccolatieri terranno dimostrazioni e laboratori per mostrare al pubblico le tecniche di lavorazione del cioccolato. Per i più piccoli attività di intrattenimento, tra cui mascotte, truccabimbi, palloncini e disegni.

A Recco in piazza Nicoloso il mercatino " E cose fate da mi"a cura della Pro Loco.

A Borzonasca l'esperienza del Forest bathing al lago di Giacopiane per entrare in contatto con l’incontaminata che circonda il lago e mper dare spazio alle sensazioni, accoglierle e acquisirne piena consapevolezza. Informazioni su  www.forestbathingliguria.it.

A Rezzoaglio il Circolo Lagin ad Alpepiana organizza per l’ora di pranzo la Sagra dello stoccafisso: con olive e fagiolane. Prenotazioni al numero 347 8402164

A Santo Stefano d'Aveto La storia della Liguria camminando tra castelli, torri e fortezze, questo il titolo dell’incontro con lo scrittore Claudio Priarone. L’appuntamento è fissato per le 15 presso la sala consiliare del Comune di Santo Stefano. L’autore presenterà tre suoi volumi che hanno quale comune denominatore la storia dei castelli della Liguria.

Seguici sui nostri canali