Gli appuntamenti di oggi, sabato 23 novembre
Il programma nel Levante ligure. Tutti i dettagli
Un sabato ricco di appuntamenti nel levante ligure. Scopriamoli insieme
Il programma
A Chiavari per l'intero week end Tipicamente Chiavari per il merca tino agroalimentare a cura di Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune di Chiavari.
Solidarietà al popolo palestinese e libanese": il Comitato Golfo del Tigullio per la Palestina invita tutta la cittadinanza del comprensorio a partecipare alla marcia di solidarietà al popolo palestinese, libanese e a tutti i popoli oppressi dal sionismo. Appuntamento alle ore 14.30 in piazza Nostra Signora dell'Orto.
Alle ore 16, alla Società Economica di Chiavari in occasione della presentazione del quarto e ultimo libro della piccola collana “Tigullia intus” nel quale, come nei precedenti, sono riprodotte le fotografie scattate verso la fine degli anni ’60 da Cesare Ferrari.
A Lavagna la prima edizione della “Festa tra terra e mare”. L’appuntamento è dalle 10 fino alle 23 al Porticato Brignardello e Basilica di Santo Stefano.
A Cogorno presentazione di "Il profumo delle viole”, nuovo romanzo di Elio Esposito. Appuntamento alle 17:30 alla Società Economica di Chiavari.
A Cicagna alle 21, al Teatro di Cicagna, arriva “Il visitatore” di Eric Emmanuel Schimtty, regia di Francesco Branchetti e musiche di Pino Cangialosi, con Lorenzo Flaherty e Nicola Adobati, e con Andrea Vincenzo Verde e Maria Grazia Ciarlone.
A Santa Margherita Ligure cerimonia di premiazione del Premio Letterario Internazionale “Santa Margherita Ligure-Franco Delpino”, giunto alla 47a edizione a Villa Durazzo.
Alle ore 22 il circolo Arci Orchidea (via delle Rocche 31) ospita il concerto della band “Gurl”. Formatisi nel 2020 nella periferia di Parigi, i Gurl ispirano un ritorno alla spontaneità giovanile con il loro garage / surf rock. Influenzati dalla nuova scena australiana (Skegss), dal surf e garage rock (Dinosaur Jr, Black Lips) e dalla prima ondata di punk (Buzzcocks), la band offre una musica accattivante e istintiva.
A Recco il mercatino dell'antiquariato dalle 9 alle 18 in zona portici di piazza San Giovanni Bono.
Alle 18, presso la Sala Polivalente ritorna “Un Paradiso di conoScienza”.
A Uscio "Un calcio alla violenza" co appuntamento sabato 23 novembre alle ore 15 presso il campo sportivo “Rino Gattorna” in località Cià a Uscio.
A Sestri Levante alle 10:30 a Palazzo Fascie Rossi, grazie alla collaborazione del Sistema bibliotecario urbano con l'associazione italiana Donne Medico - sezione Tigullio, Lions International Sestri Levante e New Voi- ces Lions, si terrà la presentazione del libro “Io sono Marie Curie" di Sara Rattaro.
A Casarza Ligure l’associazione cul turale “Lo Stregatto” propone “Ti ridò i soldi”, commedia in due atti, per la regia di Paolo Gaio alle 21 presso l’auditorium di Villa Sottanis.
Giornata all'insegna del cucito e della creatività a Villa Sottanis con il workshop intensivo di cucito di Cuciclub creations dal 9.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.