Val d'Aveto

Gli eventi della settimana nelle Valli del Parco dell’Aveto

Un programma ricco di appuntamenti, tutti i dettagli

Gli eventi della settimana nelle Valli del Parco dell’Aveto

Un programma ricco di appuntamenti nelle Valli del Parco dell’Aveto per trascorrere al meglio l’ultima settimana d’estate.

Gli eventi in programma

L’interessante uscita del Parco dell’Aveto “Lupi, Cani E Pastori Nel Parco Dell’Aveto” di Domenica 17 settembre è andata subito sold out, ma non mancano altre occasioni per conoscere più da vicino la fauna del Parco:

– Sabato 16 settembre il Rifugio Malga Zanoni ospiterà “Conoscere il Lupo”, un incontro per approfondire come vive e si comporta il lupo, per capire com’è tornato a colonizzare il nostro Paese e imparare come convivere pacificamente con esso. Ingresso libero (possibile prenotare cena e/o pernottamento in Rifugio: tel. 345 0225175).

– Domenica 17, torna l’appuntamento con l’Horsewhatching nei dintorni del lago di Giacopiane, per una facile e rilassante passeggiata alla scoperta della popolazione dei Cavalli Selvaggi dell’Aveto, accompagnati dalla fondatrice del progetto, naturalista e guida ambientale esperta (info e prenotazioni: tel. +39 347 3819395 – E-mail: icavalliselvaggidellaveto@gmail.com)

A Santo Stefano d’Aveto anche questo fine settimana ti aspettano attività nella natura e feste di paese:

– sabato 16 e domenica 17 settembre Festa Patronale di Ascona, con Sagra della Piadina Romagnola

– sempre sabato 16 e domenica 17 Rokkaraduno alla Rocca del Prete, due giorni in tenda al prato della Rocca con attività, arrampicata, trekking e relax

Domenica 17 settembre sarà anche la Giornata nazionale dei Piccoli Musei, istituita per creare consapevolezza sul ruolo importante che i Piccoli Musei hanno nella costruzione del futuro delle nostre comunità e dei nostri territori. Quest’anno, oltre al Museo del Bosco (Lago delle Lame, Rezzoaglio), aderirà anche il Piccolo Polo Museale di Borzonasca. Entrambi i musei saranno quindi aperti per l’occasione, con anche un piccolo dono per i visitatori come gesto di accoglienza.

Ricordiamo che questo weekend sarà anche l’ultima occasione della stagione per visitare la nuova Installazione Multimediale del Lupo presso il Centro Visite del Parco, dove è presente anche il Corridoio Notturno degli Animali del Bosco, il Tronco Sub-fossile delle Moglie di Ertola (risalente al 2000 a.C. circa) e altre interessanti installazioni.

Continua “Valli del Parco dell’Aveto – Un mare di experience tutte da vivere” che propone tutti i mercoledì, venerdì, sabato e domenica di settembre un tour diverso nel nostro entroterra, con transfer a partire da Sestri Levante, Cavi di Lavagna, Lavagna e Chiavari per farvi vivere esperienze indimenticabili e spensierate! Partenza garantita, senza numero minimo (info e prenotazioni: www.valliparcoaveto.it – experience@valliparcoaveto.it – tel. 345 6915817).