Gli eventi della settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto
Un programma ricco di appuntamenti, tutti i dettagli
Una ricca settimana nelle Valli del Parco dell'Aveto. Tutti gli appuntamenti per sabato 14 e domenica 15 ottobre.
Tutti gli appuntamenti
Domenica 15 Ottobre torna l'escursione di Horsewatching nei dintorni del Lago di Giacopiane, per scoprire tutto sulla popolazione dei Cavalli Selvaggi dell'Aveto, in compagnia dalla fondatrice del progetto Wild Horsewatching, naturalista e guida ambientale esperta. (info e prenotazioni: tel. 347 3819395 - E-mail: icavalliselvaggidellaveto@gmail.com)
Sempre domenica, è in programma il Trekking Lungo L’Anello Del Monte Groppo Rosso con le Guide del Parco dell'Aveto, che unisce l'attività escursionistica, in un'area di elevato valore naturalistico, a quella del "plogging" ovvero la pratica di origine svedese che consiste nel raccogliere i rifiuti che si trovano sul proprio cammino durante un'attività sportiva all'aria aperta. Escursione gratuita, con pranzo al sacco a base di prodotti locali offerto ai partecipanti (prenotazioni tramite il modulo online).
Ancora Domenica 15 Ottobre parte la prima edizione di Hard Monte Zatta, manifestazione ludico-sportiva non competitiva su un percorso adatto a tutti, con la possibilità di partecipare camminando, in trail running o su due ruote (elettriche e non), regalandoti panorami mozzafiato e un'esperienza di immersione nella natura della Val Graveglia (info e prenotazioni: tel. 347 0716432).
Rezzoaglio si sveglierà in festa giovedì 12 Ottobre con la Fiera di Priosa, la tradizionale fiera del bestiame e delle merci nel piccolo borgo di Priosa, con possibilità di pranzare con polenta al sugo di funghi o capra, accompagnati da musica e canti.
Infine, durante tutto il weekend, a partire da venerdì, il Centro Anidra (Borzonasca) ospiterà Il Rito dell’Impermanenza con i monaci tibetani e gli artisti del Tibet Culture House, in occasione del "Mandala della Prosperità".
Si potrà assistere alla realizzazione di un mandala e alla suggestiva cerimonia di dissoluzione, con un ricco programma che prevede meditazioni, workshop per adulti e bambini, danze tibetane, consultazioni con i monaci, stand e presentazioni dei progetti degli enti ad alto scopo umanitario presenti (info: tel. 340 4026182).