Il secondo weekend di gennaio si chiude con una domenica ricca di appuntamenti tra spettacoli, tradizioni, mercatini, cultura e solidarietà, distribuiti su tutto il territorio del Levante.
A Camogli, alle ore 17, il Teatro Sociale propone per il ciclo Teatro Ragazzi lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie”, musical della Compagnia YeaWea ispirato al celebre romanzo di Lewis Carroll, pensato per coinvolgere bambini e famiglie con musica, colori e fantasia.
A Sestri Levante si conclude all’ex Convento dell’Annunziata la settima edizione del Winter Critical Beer: l’evento dedicato alla birra artigianale e alla gastronomia locale è aperto domenica dalle 15 alle 22, con grande attenzione alla sostenibilità ambientale.
Domenica di grande richiamo anche a Santo Stefano d’Aveto, dove è in programma il 10° Raduno Belinentreffen, noto raduno motociclistico a scopo benefico. Il ritrovo è previsto fin dal mattino, con gadget per i partecipanti e raccolta solidale aperta a tutti.
Nel centro storico di Chiavari prosegue per tutta la giornata il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato, primo appuntamento del 2026: banchi, oggetti da collezione, vinili e mobili trasformano la città in un museo a cielo aperto. Alle ore 16.30 presso l’Auditorium San Francesco è in programma l’incontro con gli artisti della mostra “Da uno scatto fotografico a…”, progetto che coinvolge gli studenti del Liceo Artistico Luzzati e che chiude una giornata all’insegna della cultura e della creatività.
A Recco, nella frazione di Polanesi, apertura straordinaria domenicale per il Presepe Storico Artistico Tradizionale, visitabile dalle 15 alle 18. Un’occasione in più per ammirare un’opera riconosciuta dal 2022 tra I Presepi d’Italia, molto apprezzata dal pubblico durante le festività.