Tempo libero

Gli eventi di oggi, domenica 25 gennaio, nel Levante

Tutti i dettagli degli appuntamenti in programma per la giornata di oggi

Gli eventi di oggi, domenica 25 gennaio, nel Levante

Vediamo insieme i dettagli degli appuntamenti in programma per la giornata di oggi, domenica 25 gennaio, nel Levante.

Tempo libero nel Levante

A Rapallo la Fiera di San Sebastiano con oltre 350 banchi in città, dalle 7 alle 20. La distribuzione dei banchi rimane invariata rispetto a quella degli scorsi anni, quindi si troveranno gli espositori lungo il lato rosso del lungomare Vittorio Veneto, piazza IV Novembre, viale Cavalieri di Vittorio Veneto, rotonda Marconi, via Diaz, via Gramsci, ponte Carristi d’Italia, largo Moro, ponte Ricci, via Roselli, piazza Cile, ponte D’Asta, piazzale Primi, viale Torino, via Trieste, corso Roma (lato Boate) e via Boccolieri;

Alle Clarisse, alle 17, sarà protagonista della stagione rapallese la violoncellista e pianista Miriam Prandi. L’artista proporrà un percorso musicale alternando i due strumenti.

A Chiavari, alla Galleria G.F. Grasso in piazza San Giovanni 3, la collettiva “Replay- il vizio dell’errore” rimane visitabile dalle 16 alle 19;

Continua il mercatino agroalimentare di via Rivarola “Tipicamente Chiavari” (nella foto), organizzato da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune di Chiavari. Come da tradizione, al mercatino viene affiancato un momento realizzato in collaborazione con Assoartisti: l’appuntamento è alle 10:30 con lo spettacolo Bibidi Bobidi bù”, spettacolo di marionette con Dea e Giulia, seguito da una sessione di truccabimbi per tutti i più piccoli;

Nella Sala Parrocchiale di San Giuseppe dei piani di Ri un pomeriggio dedicato alla musica d’autore e ai successi che hanno segnato la musica italiana. Aldo Ascolese una delle voci più intense nel panorama dei trobuti a De André, e lo storico artista Michele, che porterà tutta la sua energia. L’evento organizzato in collaborazione con ProMediaEventi non sarà solo musica ma anche un momento di convivilità: alle 12:30 ci sarà infatti il pranzo conviviale. Alle 15 al via al concerto con il tributo a De André, accompagnato dalla violinista Laura Merione e alle 16:30 Michele in concerto.

A Ne al via lo Swap Party organizzato da I Nuovi Garulli, dalle 14 alle 18 nell’area verde Sandro Pertini di Conscenti. Sarà possibile scambiare abbigliamento ed accessori per un massimo di 10 capi in totale, puliti e in buone condizioni. L’ingresso è libero.

A Camogli, al Teatro Sociale, proseguono gli appuntamenti del calendario di gennaio. Per il ciclo “Concerto Aperitivo” alle, 12 un concerto dedicato interamente al Quintetto in Do maggiore di Schubert, protagonisti dell’evento Francesca Giordanino, Elena Aiello, Riccardo Memore, Marco De Masi, Simone Gaetano Ceppetelli.

A Cicagna, al Teatro comunale “Pasta Amore e Polizia” con la neonata compagnia Gli SpacciAttori di sogni, alle 16: una commedia brillante di Mauro Polito con la regia di Silvia Villa.

A Casarza l’associazione culturale O Luedo con il patrocinio del Comune da appuntamento, alle 17:30 presso la biblioteca Umberto Fracchia, per la presentazione del libro “Preghiere di pietra-censimento dei beni culturali minori della Val Gromolo e della Val Petronio” a cura di Italo Franschini in collaborazione con Anto Enrico Canale e Manfredi Vinassa De Regny.

A Santa Margherita “Il treno degli equivoci” è lo spettacolo che andrà in scena allo Spazio Aperto di vi dell’Arco 38, a cura della compagnia “Quelli che il teatro…”Aps per la regia di Anna Maria Rosa Girani, alle 16:30;

Al Circolo Arci Orchidea, per la rassegna “Cinema al Circolo” la proiezione del docufilm “Noi e la grande ambizione” durante la quale sarà ospite il regista Andrea Segre.