gli appuntamenti

Gli eventi di oggi, sabato 14 settembre

Tutti gli appuntamenti in programma nel Levantei

Gli eventi di oggi, sabato 14 settembre
Pubblicato:

Ricco sabato di appuntamenti nel Levante Ligure. Scopriamoli insieme

Gli eventi in programma sabato 14 settembre

A Camogli alle 14:30 all ’Abbaziadi San Fruttuoso andrà in scena “Il giardiniere racconta”, a cura del Fai. Sempre a Camogli prosegue il Festival della Comunicazione con un ricco programma: incontro “Le disperate speranze della letteratura”, in piazza Battistone, con Maurizio De Giovanni e Rosangela Bon-signorio. Tra i protagonisti del pomeriggio figurano Alessandro Barbero con “Le speranze deluse. La prima guerra d’Indipendenza” in piazza Battistone alle 17, Lorenzo Baglioni e Mario Tozzi con “Cinquanta sfumature di Sapiens” in piazza Battistione alle 18 Stefano Massini con “Estratti dal Mein Kampf ” in piazza Battistione alle 19:15. Tra gli appuntamenti serali spicca “Il romanzo della Bibbia”, con Aldo Cazzullo, Moni Ovadia, Giovanna Famulari, in piazza Battistone alle 22.

A Camogli alle 17:30 solenne pontificale al santuario del Boschetto, presieduto da monsignore Giacomo Ottonello, Nunzio Apostolico. Alle 18:15 processione con l’Arca della Madonna Addolorata, Concerto di campane di “Genova Carillons M. Mantero aps”. Servizio musicale dei Laeti Cantores di Camogli diretti da Fabrizio Fancello. Alle 19:30 concerto della succitata banda.

A Moneglia festa per l'Esaltazione della Santa Croce: processione, presieduta da don Gianluca Trovato, in programma  alle 21, e sarà seguita dal concerto bandistico sul sagrato della chiesa e da uno spettacolo pirotecnico.

A Casarza Ligure torna il Festival bandistico, che quest’anno tocca il traguardo delle nove edizioni: alle 10.30 si terrà la sfilata per le vie cittadine, con l’esibizione di Corpo bandistico di Casarza Ligure e della Val Petronio, Banda musicale cittadina di Bolzaneto e majorettes del gruppo “Le orchidee” di Langhirano, seguita alle 12 dal raduno in piazza A. Moro.

A Reppia nel Comune di Ne l'antica sagra du Luettu: al mattino mercatino agricolo e artigianale e la musica di Roberto Rossi. Nel pomeriggio il convegno "Dalla terra alla tavola" a cura di Coldiretti. Alle 18 apertura stand gastronomici, mentre alle 21.30 musica con Dj Davide Guru.

A Sestri Levante, partendo da Palazzo Fascie alle 16, c’è “Alla scoperta del Leudo”, a cura dell'Area Educativa della cooperativa So- lidarietà e Lavoro e del MuSel.

A Gattona torna in strada "Femmö n’affare”. Il negozio sulla strada con merce di qualità a basso prezzo, iniziativa ormai storica dell’associazione commercianti La Girandola.

A Santa Margherita Ligure l'Irish Music Festiva in piazza Caprera dalle 21:15.

A Lavagna alle ore 20 in piazza Ravenna, cena in amicizia organizzata dal Comitato C.R.I. Lavagna. Il ricavato sarà destinato per l'acquisto di un autoveicolo riservato ai servizi sociali. Prevista la degustazione di cuculli, salumi, polpettone alla ligure, focaccia al formaggio tipo Recco, focaccia pizzata, crostata, acqua. Info e prenotazioni: 347 030 0552 / 340 737 7606

A Lavagna “Prebuggiun e dintorni”, passeggiata di riconoscimento di piante spontanee e alberi, narrati nei loro aspetti alimentari e curativi, sul lungofiume Entella. L’appuntamento  è dalle 16 alle 19.

Sempre a Lavagna la Festa del Mare: in cabina di regia, il Massub Diving Portofino che in collaborazione con il Comune  ha organizzato un imperdibile serata, con tante attività pensate per tutti coloro che amano il mare. Dalle 17  in piazza della Libertà.

Seguici sui nostri canali