Gli eventi di oggi, sabato 3 agosto
Tra sagre, spettacoli e tradizione. Ce n'è per tutti i gusti
Ricco programma di eventi nel levante ligure per oggi, sabato 3 agosto. Scopriamolo insieme
Gli eventi
A Rapallo Costaguta in festa per i Santi Gervasio e Protasio: i Massari del sestiere Costaguta, impegnati ad organizzare i festeggiamenti per i santi Gervasio e Protasio nell’omonima cappelletta nel bosco posta lungo il sentiero che collega il quartiere Milano a via Gattorno scollinando alle spalle del porto cittadino. I festeggiamenti inizieranno alle ore 11 quando verrà celebrata la santa messa solenne da parte del parroco don Stefano Curotto. Dalle ore 20, prenderà il via anche il tradizionale stand gastronomico con piatti tipici della cucina ligure, servizio bar, vino nostralino e l’immancabile piatto principe delle sagre: l’asado. A partire dalle ore 21 il via anche all’intrattenimento musicale proposto da Dj Raphael.
A San Martino di Noceto c’è la festa patronale di San Innocenzo Martire: alle 18 santa messa presieduta da don Francesco Basso. Alle 19.30 apertura de- gli stand gastronomici con ser- vizio ai tavoli. Alle 22 Maurizio Vandelli in concerto con ingresso libero.
A Sori Canepa di Sori celebra la Festa di Sant’Eusebio, seconda serata con il 31° Palio degli Asini, 5° Memorial Silvano Benvenuto, e serata con dj Paolo Benvenuto. Stand aperti dalle 19.30.
A Recco c'è Luca Barbarossa e la Social Band in concerto per la rassegna “E-20/24” organizzata dal Comune di Recco con la direzione artistica del maestro Angelo Privitera. Appuntamento alle 21:30 in piazza Nicoloso.
A Sestri Levante omaggio a Morricone “Musiche da Oscar” al Teatro Arena Conchiglia. Protagonista del concerto l’ensemble Le Muse diretto al pianoforte dal maestro Andrea Albertini. Al Teatro della Lavagnina in scena "Tutto ciò che resta” alle 21.30 con Antonio Bolioli, Fausto Della- pina, Nicoletta Solari. Regia di Fausto Dellapina.
Prosegue a Villa Libiola la “Sagra delle Frittelle”, organizzata dal circolo ricreativo della frazione sulle alture di Sestri Levante e giunta alla sua 52a edizione: l’appuntamento è da sabato 3 a lunedì 5 agosto e terza serata degli Amici del Ponte a Santo Stefano del Ponte.
A Sestri Levante anche primo giorno di vendita promozionale in occasione dei saldi estivi con il tradizionale "sbarazzo" e le bancarelle fuori dagli esercizi commerciali del centro storico.
A Casarza Ligure una giornata all’insegna del divertimento: torna “La grande buridda”. Il 3 agosto dalle 17.30 tutti in piazza Unicef per questo evento organizza- to dall’associazione Hakuna Matata, aperto a tutti, che prevede la presenza di artisti, cantastorie, magia, ballo, truccabimbi, giochi di un tempo.
A Chiavari continuano gli apppuntamenti del Dionisio Festival, la rassegna teatrale organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Chiavari con la direzione artistica dell’attore Davide Paganini. Sabato 3 agosto in piazza Nostra Signora dell’Orto (ore 21:30, ingresso libero) sul palco salirà Daniele Pecci con “La morte della Pizia” di Friedrich Dürrenmatt, Anais Drago al violino e Chiara Di Benedetto al violon- cello.
A Camogli proseguono i festeggiamenti per il 100 anni della Stella Maris: alle 21 al Rivo Giorgio “Aspettando la Stella Maris” con il concerto della Scuola Musicale Banda Città di Camogli G. Puccini.
A Neirone, a Roccatagliata c’è “A valle du tezöu” di Marisa Persico commedia proposta dalla rinomata compagnia teatrale “I Ruspanti”. Appunta- mento fissato sabato 3 agosto, con inizio alle ore 21 presso il teatro parocchiale.