Tempo libero

Gli eventi di oggi, sabato 3 gennaio, nel Levante

Tutti i dettagli degli appuntamenti per grandi e piccini

Gli eventi di oggi, sabato 3 gennaio, nel Levante

Vediamo insieme gli appuntamenti in programma per oggi, sabato 3 gennaio, nel Levante.

Tutti i dettagli degli appuntamenti nel Levante ligure

A Chiavari, alle 21, l’Auditorium San Francesco ospiterà invece lo spettacolo per bambini “La regina del ghiaccio”, ispirato alla fiaba di Andersen e prodotto dal Teatro Garage;

Apertura speciale per la mostra sui libri pop-up di Kubasta, in via Ravaschieri 19 con ingresso gratuito, organizzata dalla Società Economica di Chiavari, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

A Lavagna, alle 10.30 visita guidata agli angoli nascosti della città, con partenza dal Porticato Brignardello, all’Auditorium Campodonico, prosegue la rassegna cinematografica “Cinemiano?!” con la proiezione del film “A Christmas Carol”, alle 17:30, e per finire alle 21 in Basilica il Concerto Gospel a cura del Comune.

A Camogli alle 15 a Castel Dragone ospita “Il dono invisibile”, laboratorio per bambini 6-10 anni, a cura del Comune con Fondazione Muse Italia, e alle  16:30 all’oratorio dei S.S. Prospero e Caterina concerto del coro Musicanova di Levanto, a cura di “Laeti Cantores Camuli”;

Al Teatro Sociale, alle 21,  va in scena il Concerto di Capodanno con Irene Cerboncini, soprano – Davide Piaggio (nella foto), tenore e la Giovane Orchestra di Arenzano – Coro Lirico Quadrivium, con le musiche di V. Bellini, G. Verdi, R. Leoncavallo, P. Mascagni, G. Puccini.

A Moneglia Sabina Vignoli, affiancata dallo scrittore Mario Dentone, presenterà il contenuto dell’elaborato con cui si è recentemente laureata in Linguistica moderna, contenente alcuni approfondimenti sulla figura del librettista e compositore Felice Romani .L’appuntamento è alle 17, nella sala consiliare del municipio, in corso Libero Longhi.

A Sestri Levante, alle 15, occhi puntati su “Circle Reading”, a cura del Sistema Bibliotecario Urbano, con Valentina Ferraro: veri e propri laboratori in cerchio, nei quali i partecipanti si passano la lettura di un testo in modi e maniere diverse a seconda del caso. L’appuntamento è in Biblioteca.

A Cogorno si svolgerà all’impianto sportivo San Martino il 26esimo “Torneo di calcio dell’Epifania”, 19esimo Memorial “Don Nando Negii”, organizzato da Villaggio Calcio e che vede sfidarsi le leve Esordienti, Primi Calci e Piccoli Amici.

A Orero appuntamento alle 16 a Soglio di Orero nella chiesa di San Michele Arcangelo con l’evento “Gente l’è chi Natale”, organizzato dal Comune, dalla parrocchia e dal Gruppo Ricerche Civiltà Ligure “Yvon Palazzolo: si andrà alla scoperta di canti, suoni e storie della tradizione natalizia ligure insieme al trio Ladajù, composto da Daniele Bicego alla cornamusa, la voce di Laura Parodi e la fisarmonica di Julyo Fortunato. Al termine dello spettacolo musicale, interverrà l’architetto Osvaldo Garbarino.

A Borzonasca continua l’accensione del presepe artistico all’Antico Mulino di Belpiano Ra Pria che sarà in accensione dalle 17:30 alle 19:30.

A Ne, alle 21,  ci sarà il Manuel Rodi Show. Evento inserito in “Mi Casa es Tu Casa 2026 – Festival Diffuso delle Radici nelle Terre dei Fieschi”.