Tempo libero

Gli eventi di oggi, sabato 9 novembre

Ricco fine settimana di appuntamenti nel Levante Ligure. Scopriamo insieme il programma degli appuntamenti

Gli eventi di oggi, sabato 9 novembre
Pubblicato:

Ricco fine settimana di appuntamenti nel Levante Ligure. Ecco tutti gli eventi in programma per oggi, sabato 9 novembre.

Gli appuntamenti in programma

A Camogli "I briganti del Vigoleno” di Wilma Coero Borga e Marco Francesco Picasso, ultimo appuntamento della rassegna autunnale volta alla presentazione di libri alla civica biblioteca “Niccolò Cuneo” alle 16:30 nella sala lettura della biblioteca (via Ferrari 41). Ingresso libero.

Nelle sale del Castel Dragone inaugurazione della mostra fotografica “Hollywood in Riviera - Camogli”, che sarà aperta al pubblico per un mese, per la precisione fino a domenica 8 dicembre, ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle

A Chiavari torna il format “Donne e Percorsi”, con lo spettacolo di teatro “La Presente Assenza” che andrà in scena alle ore 21 all’Auditorium San Francesco. L’ingresso è libero e gratuito.

A Palazzo Rocca la mostra an-tologica dedicata ai dipinti e alle sculture di Luigi Santini. L’esposizione sarà inaugurata alle ore 17 e sarà visitabile fino al 24 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19:30, e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30.

Per l'intero fine settimana, per le vie del Caruggio Dritto il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato di Chiavari che si tiene sempre la seconda domenica del mese e il sabato che la precede. A cura di Promotur.

A San Colombano Certenoli la premiazione dell’Ottobre Colombiano alle 15 al Lascito Cuneo.

A Santa Margherita Ligure allo Spazio Aperto di via dell’Arco in via dell’Arco 38 alle 16:30 si terrà l'incontro, a cura di Antonio Luca Sorbello, dal titolo “Dal monaco amanuense all’icona del tablet - La conquista dell'uomo dalla scrittura all'intelligenza artificiale”. L’iniziativa è organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune in collaborazione con il Presidio del Libro Santa Margherita-Portofino.
Alle 22 TV Sundaze al circolo Arci Orchidea (via delle Rocche 31). Costo di ingresso: 10 euro. Riservato ai soci Arci (con pos- sibilità di tesserarsi sul posto). Il contatto da utilizzare per maggiori informazioni e prenotazioni: arcisanta@gmail.com.

A Rapallo alle ore 21 all’Hotel Excelsior Palace di Rapallo la Cerimonia finale del Premio Rapallo Bper Banca 2024 in cui verranno proclamate le vincitrici della terza edizione per la sezione narrativa.

A Recco alle ore 21 nella chiesa di San Giovanni Battista il concerto in memoria dei caduti a cura della filarmonica “G. Rossini”. In programma anche l’intervento del sindaco Carlo Gandolfo, l’attivazione del suono della sirena allarme antiaereo e la deposizione di una corona di alloro con un momento di preghiera all’al- tare dei caduti.

A Sestri Levante tornano i “Concerti d'Autunno”, proposti dall'Associazione Musicale "Ars Antiqua” in collaborazione con il Comune di Sestri e Mediaterraneo Servizi. Protagonisti i vincitori del 37° Concorso Pianistico “J. S. Bach”. Attiva una guida all'ascolto, che metterà in evi- denza i temi salienti del programma. Appuntamento lle 17 la sala Bo di Palazzo Fascie per ascoltare Mattia Alberti, Agata De Francesco e Alessandro di Lena. Ingresso libero.

A Casarza Ligure la Castagnetta benefica del Nomadi fans club Milleanni in collaborazione con Gruppo Alpini e Comune. Appuntamento a partire dalle 15, la Polisportiva ospiterà la quinta edizione di questo evento dedicato a grandi e piccini.
Ai bambini sarà dedicata la festa di Halloween in maschera curata da Hakuna Matata, con una gustosa merenda a buffet. Oltre alle caldarroste, vin brulè, cioccolata calda, frittelle e spritz.

A Moconesi la colletta alimentare organizzata dal Comitato C.R.I. di Gattorna: dalle 8 alle 18 numerosi volontari saranno presenti nei tre supermercati presenti a Moconesi.

Seguici sui nostri canali