Gli eventi in programma per oggi, sabato 13 gennaio
Tanti appuntamenti nel Levante ligure, scopriamoli insieme
Programma ricco di eventi per la giornata di oggi, sabato 13 gennaio nel Levante ligure. Ecco tutti gli appuntamenti.
Gli appuntamenti
A Lavagna, all’Auditorium G.B. Campodonico alle ore 17, “Cucire storie” con Patrizia Ercole e l’accompagnamento delle musiche di Andrea Basevi: tre fiabe per esplorare il senso profondo dell’amore e dell’amicizia, un reading che unisce parole e musica.
A Chiavari, alle ore 17 riparte il ciclo di incontri della rassegna Uomini e Navi organizzata dalla Lega Navale di Chiavari ore 17 nella sede della LNI al porto turistico di Chiavari (box numero 51) con Guido Gnone, biologo e coordinatore scientifico dell’Acquario di Genova e della Fondazione Acquario di Genova, che parlerà de “Le sirene del mondo animale”.
“Serata nomade” nel quartiere di Ri a Chiavari. L’appuntamento è nella parrocchia di San Giuseppe dei Piani di Ri, in via Piacenza 285.
Primo appuntamento dell’anno per il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato di Chiavari che si tiene sempre la seconda domenica del mese e il sabato che la precede. L’evento si terrà dunque questo weekend, il 13 e 14 gen naio, a cura di Promotur.
A Sestri Levante, a Palazzo Fascie Rossi, alle 10 si terrà l’incontro mensile del gruppo di lettura “L’Agave sullo scoglio”. Durante l’incontro si parlerà del libro “Klara e il sole” di Kazuo Ishiguro. Alle 17, invece, si terrà la presentazione del romanzo “Villa Ponente” di Paola Zagarella, Dialogherà con l’autrice Simona Bo, responsabile sistema bibliotecario urbano.
A Cicagna si conclude il Concorso Presepi in Fontanabuona: l’appuntamento è nella chiesa-santuario di Nostra Signora dei Miracoli. In occasione della premiazione, alle ore 15, concerto del Piccolo Coro Anna e Aldo Faldi e dei Cori Pucciarelli (giovanile e adulti) diretti da Cecilia Cere da e Lucrezia Crovo con Silvia Vignolo al pianoforte.
A Rapallo si terrà il “ Concerto di buon anno”, curato dal Corpo bandistico “Città di Rapallo”, che andrà in scena nella Basilica dei SS. Gervasio e Protasio alle ore 21.
A Santa Margherita Ligure, al Circolo Arci Orchidea arriva il “Giangi Sainato electroacoustic trio”: l’appuntamento è alle 22.
A Rezzoaglio torna a grande richiesta, “Mistero e Magia al Lago Incantato – Un Weekend del Mistero” in località lago delle Lame, sabato 13 e domenica 14 gennaio, organizzato dall’Hotel Lago delle Lame, nel parco naturale della Val D’Aveto.