Gli appuntamenti di oggi, domenica 30 luglio
Tutte le proposte, gastronomiche e non, nel nostro territorio
Vediamo tutti gli appuntamenti in programma nel Levante di oggi, domenica 30 luglio.
Carasco: Nel contesto della rassegna estiva "Carasco sotto le stelle", l'associazione Tigullio Vintage Cars organizza una "Giornata del mare": si mangia, sia a pranzo, ore 12.30 che cena, ore 19, quando entreranno in funzione gli stand gastronomici con totani fritti, cozze alla marinara e altre specialità di mare e di terra. Alle 21 serata danzante con l'orchestra I Jolly. Il ricavato della serata verrà devoluto in beneficenza all'Angsa Tigullio ODV associazione che si occupa di persone affette da disturbi dello spettro autistico e dei loro familiari. Collabora alla manifestazione l'associazione San Marziano.
San Salvatore di Cogorno: continua la sagra dei ravioli casalinghi alla Croce Rossa.
Velva: La trebbiatura, non solo una tradizione ma una vera e propria festa, che si rinnova ogni anno. Organizzata da Comune e Pro Loco di Castiglione Chiavarese, Museo diffuso della cultura contadina e Consorzio rurale di Missano.
A partire dalle 17 e fino alle 19 sarà possibile visitare gli allestimenti del museo, dopodiché inizierà la preparazione delle antiche macchine per battere il grano, manovrate a mano, che verranno utilizzate per la dimostrazione ufficiale della trebbiatura prevista alle 20. Si tratta di macchinari originali contorio dei Bianchi. I volontari distribuiranno testaroli con pesto, frittelle e panini con salsiccia o salumi.
Leivi:"Notti tra le note": la rassegna musicale organizzata dal Comune di Leivi e dall'assessorato alla Cultura. A esibirsi, nel primo dei sei appuntamenti programma per l'estate 2023, sarà lo "Stefano Guazzo Quartet", quartetto composto da Stefano Guazzo ai sas-sofono, Tommaso Perazzo al pianoforte, Dino Pellegrini al contrabbasso e Giorgio Griffa alla batteria. Il quartetto proporrà un repertorio jazz, con brani scritti dallo stesso Guazzo
che presenta il suo secondo cd in quartetto. Il concerto, a ingresso gratuito, avrà inizio alle 21.15.
Casarza Ligure: quarto appuntamento gratuito con il teatro per famiglie. La rassegna Quante Storie, organizzata dal Comune di Casarza Ligure in collaborazione con le compagnie Teatro Velato, Teatro Express e Teatrino Kerê. Appuntamento alle 21.15 sul sagrato della chiesa di Cardini con "Di che famiglia sei?", di Elena Montagnini, con Benedetta Tartaglia e la regia di Marco Pasquinucci.
Brugnato: 5 Terre Outlet la serata di Mr.Rain è stata annullata a causa di un'indisposizione dell'artista.