Herself al circolo Orchidea
Sabato 7 dicembre alle 22
Appuntamento musicale al circolo Orchidea di Santa Margherita Ligure con Herself
Sabato 7 dicembre alle 22
Molto attivo nella scena neopsichedelica nordeuro
Il nuovo album
A 5 anni di distanza dall'ultimo album “Rigel Playground”, Herself si accinge alla prosecuzione della sua ormai fitta e prestigiosa carriera che negli anni ne ha decretato il carattere da vero outsider.
“Spoken Unsaid” è il sesto di una serie di album che dal lontano 2004 rappresentano fieramente una linea di resistenza a un sistema che tende a “normalizzare” e omologare ogni proposta, adeguandola alle mode e alle bizze del mainstream.
L'artista
Personaggio ombroso, schivo e per questo misterioso ed affascinante, Gioele Valenti gioca con le suggestioni dei suoi tormenti con l’eleganza e il savoir faire di un musicista navigato, mischiando le carte in tavola album dopo album, brano dopo brano, nota dopo nota. Le ispirazioni sono quelle; tra le più tormentate degli anni 90, a partire da Sparklehorse e i primi Eels passando per l’esperienza psichedelica dei Flaming Lips e dei Mercury Rev, con un intimismo lirico intenso e viscerale che lo vorrebbe vicino al mondo di Nick Drake e Mike Scott.
Il songwriting di Gioele Valenti sa di folk apocalittico a bassa fedeltà, derive crooner e pop adamantino, e sebbene affondi le sue radici nella tradizione americana della forma canzone, la sua musica osa spesso nel territorio di una sperimentazione sottile ed equilibrata.
L'album si muove nelle coordinate di un cantautorato spoglio, portando alle orecchie dell'ascoltatore una musica antica e dal segno seppiato, dove cuori spezzati e anelito alla trascendenza incrociano le spade per un'esperienza psichedelica.
Informazioni e biglietti
Apertura circolo ore 21:30 e inizio concerto ore 22.
L'ingresso, riservato ai soci ARCI, è di € 10,00.
per info e prenotazioni: arcisanta@gmail.