Tempo libero
L'Iniziativa

Hogwarts, la scuola di Harry Potter a Camogli per le feste

In programma concerti, musica in piazza, sapori e tradizioni

Hogwarts, la scuola di Harry Potter a Camogli per le feste
Tempo libero Golfo Paradiso, 27 Novembre 2022 ore 11:18

“Camogli magica” al Castel Dragone è la proposta briosa per le festività natalizie nata dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e Ascot, con il prezioso contributo di Smilevil e di alcune realtà associative.

Camogli magica al Castello

Bambini e Bambine! “Camogli Magica al Castello” vi aspetta tutti i weekend di dicembre con la Scuola di Magia di Hogwarts, la caccia al tesoro per le vie del borgo, gli appuntamenti con Babbo Natale e i suoi Elfi pasticcioni per spedire le letterine, i laboratori degli Elfi della Croce Rossa e quelli degli Elfi del Gruppo Promozione Musicale, la parata con la banda e Babbo Natale, la pedalata magica con gli Elfi di Bici Camogli, tanti spettacoli di magia e incontri...con i fantasmi.

La biblioteca civica Niccolò Cuneo sarà a vostra disposizione con laboratori di lettura il 23 dicembre “Aspettando Babbo Natale”, e il 5 gennaio “Aspettando la Befana”. Gran finale sabato 7 gennaio: al Castello un percorso magico con “veri” maghi, tanti giochi di prestigio e illusionismo, con il Club Lanterna Magica di Genova.
Camogli Magica è anche concerti, musica in piazza, sapori e tradizioni, luci...tutto ciò che serve per trascorrere il periodo natalizio in un’atmosfera di spensieratezza.

Gli appuntamenti

Giovedì 8 dicembre, alle 16, un suggestivo concerto al Teatro Sociale, offerto dall’Amministrazione, “Il riposo per il Santissimo Natale”, musica di Antonio Vivaldi, con la celebre orchestra barocca “Gli Invaghiti”. Il concerto avrà anche uno scopo benefico, ricordando il maestro Renzo Bez con una raccolta di fondi a favore di una scuola nel Burkina Faso, progetto ideato e organizzato da Silvia Piccollo.
Il pomeriggio festoso proseguirà in piazza Colombo, alle 18, con la benedizione e l’accensione dell’albero di Natale e un brindisi per tutta la comunità con focaccia pandoro e vino - e una sorpresa! - con la collaborazione delle associazioni San Fortunato e ProLoco.
Musica e gran divertimento in piazza Colombo per i festeggiamenti del 31 dicembre, con DJ set Paolo Benvenuto a partire dalle 22 fino alle 2, e uno sfavillante spettacolo pirotecnico sul Rivo Giorgio a mezzanotte, a cura di Associazione San Fortunato, ProLoco e Ascot.
Venerdì 6 gennaio, al Teatro Sociale, un altro evento a cura dell’Amministrazione comunale, il “Concerto degli auguri” con i gruppi Ensemble 16032 e gli archi del Teatro Carlo Felice, musiche di Beethoven, Schubert e Strauss.

Come da tradizione, l’Amministrazione ha provveduto alle luminarie, alle luci natalizie e agli addobbi floreali lungo le vie e le piazze della città per vivere appieno... la magia del Natale!

Seguici sui nostri canali