la 36esima edizione

I vincitori del Lavagna Busking Contest ospiti al Ferrara Buskers Festival

Tra loro Giulia Cancedda in arte Cance, ideatrice del Lavagna Busking Contest, Esteban Pavez, vincitore, Le tendenze secondo finalista e Michele Mirenna, terzo finalista del Lavagna Busking Contest

I vincitori del Lavagna Busking Contest ospiti al Ferrara Buskers Festival
Pubblicato:

I vincitori del Lavagna Busking Contest sono ospiti a Ferrara al più antico festival di musicisti di strada: la 36^ edizione del Ferrara Buskers Festival, che quest’anno ospita 52 formazioni buskers provenienti da 23 Paesi e oltre 120 artisti under 35.

Tra loro Giulia Cancedda in arte Cance , cantautrice e ideatrice del Lavagna Busking Contest, Esteban Pavez, vincitore del Lavagna Busking Contest, Le tendenze secondo finalista e Michele Mirenna, terzo finalista del Lavagna Busking Contest.

Giulia Cancedda in arte Cance

Di Lavagna è Cantautrice Pop dal respiro R&B.
Diplomatasi in Canto Jazz, nel 2016 lascia l'Italia per avventurarsi a Londa, dove vive per due anni e consegue un Master in Popular Music Performance.
Nel periodo in cui ha vissuto a Londra, ha avuto modo non solo di conoscere gli artisti di strada, ma anche di esibirsi in mezzo a loro, di diventare una di loro, di partecipare a un loro contest, la sfida più importante del mondo in questo ambito.
Oggi Giulia è tornata in Italia, ha scritto parecchi brani tutti suoi, vive tra Lavagna, Milano e Vercelli, dove insegna canto, sta portando avanti la sua carriera.
Non ha mai dimenticato di quando a Londra suonava per strada. Per questo ha proposto e ideato il suo Lavagna Busking Contest, una sfida dedicata agli artisti di strada

E con lei anche i vincitori del Lavagna Busking Contest, che in questi giorni si esibiranno tra le vie e nelle piazze del centro storico della città estense:

Esteban Pavez, vincitore del Lavagna Busking Contest

Cantautore, multistrumentista, arrangiatore e produttore cileno, ha pubblicato il suo primo album, “Zoi”, nel 2014 a 22 anni, facendo concerti in Cile e in Argentina. Nel 2016 si laurea in composizione ed interpretazione musicale. Nel 2017 lancia “Sesión Acustica”, tre video live disponibili su YouTube. Nel 2018 viene alla luce il suo secondo album,“Mestizo”, che presenta durante il suo primo viaggio in Italia esibendosi in Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna, Sicilia. Grazie all’uscita del singolo “Dignidad”, nel 2019 inizia un secondo tour internazionale, presentandosi in Brasile, Portogallo e Italia. Nel 2022 registra “Sesión Saudade” a Barcellona, Spagna ed estende il suo tour in Svezia e in Ungheria.

Le tendenze - Secondo finalista del Lavagna Busking Contest

Sono un duo funky pop di Milano formato dai fratelli Daniele & Francesco Saibene. Iniziano i loro live aprendo i concerti di Cosmo ed Adriano Viterbini all'Evento Polisuona. Nel 2018 sono ospiti su RaiDue al programma Generazione Giovani e nel 2020 pubblicano con Artist First il loro primo album 'Inquinamento Psicologico'. A dicembre 2021 iniziano a suonare in strada a Milano grazie ad Open Stage e nel 2022/23 suonano anche in altre città come Sanremo e Bologna. A giugno 2023 esce il nuovo singolo 'Arco della Pace' prodotto da DSonthebeat e distribuito da ADA Music. Il brano viene presentato live al Salone14 di Milano con data sold-out. A luglio esce il medley di cover 'Me gusta l'Oroscopo', presentato live su una barca in Darsena a Milano.

Michele Mirenna - terzo finalista del Lavagna Busking Contest

 

Grazie al padre prende in mano la sua prima chitarra e da quel momento non smette più di suonare e soprattutto scrivere. Infatti quest'ultima è la qualità che caratterizza da sempre il suo universo. Formatosi come songwriter in quel di Londra dove ha suonato nei locali più importanti come il "The Spice of life". Concorrente e semifinalista del programma Rai "The Voice of Italy 2018" nel team Al Bano. Scelto per due anni consecutivi nel progetto ideato da Carlo Conti "Tocca a te" per i brani "Almeno pensami" di Ron, in memoria di Lucio Dalla, e "Giudizi universali" di Samuele Bersani. Vincitore del primo premio categoria inediti "Mimì sarà" con il suo brano "Giocoforza salviamoci".

Seguici sui nostri canali