L'evento

Il chitarrista Francesco Buzzurro in concerto al Teatro Sociale di Camogli

Venerdì 31 ottobre alle 19:30

Il chitarrista Francesco Buzzurro in concerto al Teatro Sociale di Camogli

Per presentare il chitarrista Francesco Buzzurro (nella foto), protagonista del prossimo “Aperitivo a Teatro” al Teatro Sociale di Camogli, venerdì 31 ottobre alle 19.30, basterebbe la definizione che di lui aveva dato, già molti anni fa, il premio Oscar Ennio Morricone: “chitarrista tra i più grandi del mondo perché capace di far fruire a tutti la musica colta”. Una grandissima versatilità, che ha consentito a Buzzurro di sviluppare prestigiose collaborazioni sia con rinomati artisti del panorama nazionale, tra cui Antonella Ruggiero, Fabio Concato, Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Simona Molinari, Renzo Arbore, sia con celebrità internazionali del calibro di Toots Thielemans, Diane Schuur, Arturo Sandoval, Phil Woods, Biréli Lagrène, Sarah Jane Morris, Peter Erskine, Christian McBride, Yamandù Costa.

Per il musicista taorminese (ma agrigentino d’adozione), le corde della chitarra sono come un taccuino di emozioni su cui annotare le numerose e differenti latitudini che nel tempo hanno regalato al suo strumento ed alla sua sensibilità di artista quello straordinario arcobaleno di suoni, tradizioni e atmosfere che contrassegna il carattere latino e mediterraneo del suo universo espressivo. La tecnica superlativa e l’ampia concezione musicale gli consentono di sfoggiare una smagliante proprietà di linguaggio in qualunque ambito: pagine classiche, standard del jazz, musica brasiliana, tradizione siciliana, tango argentino, swing tzigano, flamenco andaluso, new age e suggestioni etniche di varie parti del globo. Qualità che la dimensione solistica della sua performance esalta, poiché Buzzurro, nella sua chitarra, trova ed evoca i suoni ed i colori di un’intera orchestra – un’orchestra a sei corde.

Il concerto fa parte del ciclo “Aperitivo a Teatro”, che offre la possibilità di assistere alla serata gustando un aperitivo, servito esclusivamente nei Palchi, a cura de “La Camoglina”, con il cibo preparato dalla pizzeria “In Teatro Camogli”.

Prezzi: da 20 a 27 euro + 5 euro se si sceglie l’opzione aperitivo (servito esclusivamente nei Palchi)

Biglietterie

  • Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529. E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it
  • Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it
  • Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it
  • Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241
  • www.vivaticket.com (prevendita)